Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venti imbarcazioni in regata a Marina di Grosseto

Condividi su:

Grosseto: Bellissima giornata per la regata d’altura, su percorso di 18,8 miglia, Marina-Formiche-Marina.  Partenza concitata intorno alla barca giuria e scontri ravvicinati fino  a quando otto imbarcazioni si sono portate nelle prime posizioni lasciando staccato il resto del gruppo.
Decisamente sorpresi dal passaggio di vele in regata chi si trovava nelle imbarcazioni, decisamente tante, ormeggiate alle Formiche. Insolito per i velisti in gara il passaggio tra così tante “boe” ormeggiate, da lasciare un po’ a destra un po’ a sinistra.
Il vento, rinforzato nel  primo pomeriggio, ha consentito alla prima arrivata in tempo reale “Papillon” di tagliare il traguardo dopo 3 ore e 31 minuti, l’ultima arrivata ha impiegato poco più di cinque ore.
Alle ore 19 c’è stata la cerimonia della premiazione a Marina di Grosseto  delle imbarcazioni arrivate nei primi cinque posti organizzata dal Circolo Nautico Maremma che ha promosso la regata, un recupero di quella “Primevele” rinviata causa maltempo.
In tempo compensato la classifica ha visto prima “Gioia II” , seconda “Spepa”, terzo “Bastian Contrario”, quarta “Mareguicla III”, quinto “Tai Pan”.
Applausi per tutti ed aperitivo tra amici offerto dagli organizzatori. Prossimo appuntamento per appassionati della vela il 18 agosto con la regata organizzata dal Club Velico Castiglione della Pescaia in collaborazione con il Circolo Nautico Maremma  e il Circolo Amici della  Vela, una regata “bastone”   nello specchio acqueo prospiciente tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, valida per il III Trofeo Mar di Maremma 2013.

Condividi su:

Seguici su Facebook