Grosseto: Si é svolto l'incontro per la presentazione del progetto "Cresciamo insieme" organizzato dal settore giovanile dell'US Grosseto.
Alberto Celata é riuscito a coordinare e a presenatere l'evento in modo magistrale, erano presenti il presidente del Sett. Giovanile Fabrizio Sonnini il direttore Tecnico del Settore Giovanile Adriano Meacci, l'assessore allo sport e vice sindaco Paolo Borghi, l'assessore alle politiche giovanile della provincia Tiziana Tenuzzo, il responsabile tecnico della FIGC Leonardo Fanciulli e i presidenti della Fortis Grosseto Laura Busonero e dell' ASD Giovani Calciatori Grosseto.
Il presidente Sonnini ha ringraziato le istituzioni presenti per la vicinanaza ed ha sinteticamente esposto i programmi e gli obiettivi.
Ha concluso dicendo che è necessario educare i giovani calciatori all''identità US GROSSETO e che sono già state individuate una serie d'iniziative come ad esempio l'ingresso gratuito alle partite.
Insegnare il calcio, ma prima di tutto educare i giovani, al rispetto delle regole, alla collaborazione, alla condivisione, alla passione, alla conoscenza del proprio corpo, all' emozioni di gioia e di felicità , questi sono gli obiettivi delle due società affiliate all'US Grosseto, ASD Giovani Calciatori Grosseto e Fortis Grosseto.
Impegno a sviluppare metodologie e didattiche finalizzate allamigliore formazione tecnica ed educativa dei giovani calciatori.
Il progetto già nasce con accrediti importanti, il riconoscimento di una convenzione con lo IUSM scienze motorie di Firenze e l'adesione alla "Carta etica dello sport" della Regione Toscana.
Tutti hanno condiviso l'impegno di agevolare la partecipazione dei bambini ai corsi, contenendo le quote e agevolando quelle famiglie con particolari situazioni di difficoltà economiche, é stato detto tutti i bambini hanno diritto di giocare al calcio e divertirsi,
