Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Golf: Stefano Palmieri terzo agli internazionali ISPS Hand Blind Italian Open

L'atleta follonichese sul podio per la categoria B1

Condividi su:

Grande risultato per il follonichese Stefano Palmieri, che ha concluso la quarta edizione dell’ISPS Hand Blind Italian Open, torneo internazionale patrocinato dalla Federazione Italiana Golf e riservato a giocatori “blind” di varie categorie di visus, svolto al Golf Club di Barlassina nella provincia di Monza il 2 e 3 Ottobre.

22 concorrenti di cui 4 italiani, tra cui il follonichese Stefano Palmieri. Accompagnato da Andrea Mencattini (socio del suo Club), al suo debutto in campo internazionale, Palmieri ha portato a casa un grande terzo posto nella categoria B1 –non vedenti assoluti, grazie alla sua imprescindibile determinazione e passione.

Palmieri gioca a golf da un anno e si allena al Golf club toscana Pelagone, dove tutti lo adorano e lo seguono con interesse e un pizzico di curiosità. 

“Stamani ho avuto l'onore di fare i complimenti, per adesso telefonici, a Stefano Palmieri – dice il Sindaco Baldi -. Presto l’amministrazione lo riceverà in Consiglio comunale, così la sua città potrà dargli giusto onore, perché Stefano, con la sua disabilità, è un esempio di coraggio, tenacia e forza, e rappresenta un insegnamento per tutti”.

“Sono molto contento di questo risultato – ha invece dichiarato Palmieri - che è eccellente, se si considera che è la mia prima gara internazionale, in un campo bello ma pieno di difficoltà. Adesso mi attende tanto allenamento perché il mio sogno continua e mi preparerò per il British Open in Irlanda che si terrà a luglio 2014.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Golf Club Pelagone, e in particolare il direttore Christian Pulz, perché hanno creduto in me talmente tanto da mettermi a disposizione il campo e le persone per i miei allenamenti, oltre ad aver organizzato una gara il cui ricavato è stato finalizzato alla mia partecipazione all’Open.

Ringrazio il sindaco Baldi per la gradita telefonata e per l’invito in Consiglio comunale: Follonica è la mia città, ho mio figlio Mirko, la mia famiglia, i miei amici, questo riconoscimento istituzionale è per me una grande emozione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook