E’ tutto pronto a Castiglione per il via del Trofeo delle Regioni 2013 di pattinaggio artistico: da venerdì mattina e fino a domenica pomeriggio, teatro dell’evento sarà il palasport di Casa Mora (ingresso gratuito, zona impianti sportivi di fronte a Riva del Sole) che si appresta ad accogliere atleti e appassionati provenienti da tutta Italia.
Il Trofeo delle Regioni è una rassegna nazionale a squadre voluta dalla Fihp, Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (il massimo organo nazionale), e l’organizzazione è stata affidata esclusivamente alla società Hc Castiglione. Fin da giovedì sono arrivate le delegazioni regionali delle categorie Giovanissimi ed Esordienti (in gara bambini dai 7 ai 10 anni), per una giornata di prove intensa di tutte le squadre, con i giovani atleti che si sono alternati sul rettangolo di gara dalle 18 e fino alle 22.30, provando la pavimentazione della pista per trovare l’assetto ottimale in vista delle gare che scatteranno appunto da venerdì mattina.
Il programma è già molto ricco e intenso per la giornata d’apertura, con le gare che inizieranno dalle ore 8.30 del mattino, con le categorie Giovanissimi A maschile e femminile che gareggeranno fino alle 12.30 nella specialità singolo.
Nel pomeriggio ancora gare: dalle 14.30 alle 18.30 sarà la volta dei Giovanissimi B, sempre maschi e femmine, e a seguire l’attesa cerimonia d’apertura, alle 18,30, alla presenza delle autorità cittadine con alcune sorprese davvero da non perdere e a cui è invitata l’intera popolazione.
All'interno del palasport ampio spazio dedicato anche agli stand ed agli allestimenti espositivi, nell’ottica della promozione d'immagine per le aziende e le imprese che operano sul territorio di Castiglione della Pescaia, di concerto con le attività e i marchi specializzati del pattinaggio artistico a rotelle. Tutte le info anche sul sito del club, www.hockeyclubcastiglione.it.