Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima vittoria in campionato per la Solari e tecnologie ambientali Pallamano Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Finalmente per la Solari e Tecnologie Ambientali Pallamano Grosseto è arrivata la prima vittoria in Campionato di A2, espugnando il difficile campo dello Scarperia, stracolmo di pubblico per l'occasione, con il risultato di 30 a 29.

La gara è stata vinta dopo i tiri di rigori. Il regolamento della Federazione Italiana Pallamano alla fine della partita non prevede il pareggio. La partita è stata avvincente e molto difficile. Lo Scarperia nell'ultima settimana ha provveduto a rinforzarsi notevolmente, scendendo in campo con giocatori del calibro Carmignani Giambattista Nazionale Senior e Luca Moro, Pivot di esperienza pluriennale in squadre di massima serie.

Il Grosseto ha giocato una partita ad altissima intensità agonistica, affrontando gli avversari con determinazione e voglia di vincere. La difesa maremmana ha sviluppato un pressing asfissiante mettendo a dura prova l'attacco avversario ben organizzato. Determinanti sono state le ripartenze in contropiede e la velocità espressa in ogni azione di attacco, anche se talvolta ci sono stati i soliti errori di conclusione e  di passaggio. Durante la partita il punteggio è stato alternante.

A 7'30" della fine i locali sono portati a 3 lunghezze di vantaggio sui Grossetani. Dopo un time out chiesto da Mister Malatino la Solari e Tecnologie Ambientali si riportata in vantaggio di un goal. Carmignani al 20" alla fine approfittando di una sbavatura difensiva ha colto il pareggio siglando il 26 a 26. La vittoria finale dopo i 5 rigori è stata determinata dalla parata di Raia e dell'ultimo rigore tirato da Rocchi Roberto classe 95 che ha superato il pur bravo portiere avversario Lapucci.
Tabellini:


Scarperia: Bianchi 1, Carmignani 11, Bini, Casini 7, Conti, Della Rocca 2, Fiesoli 2, Fiorelli 2, Lapucci, Mietti, Moro 3, Paravizzi 2, Viviani, Dedo. Allenatore Pargoli

Grosseto: Coppi 3, Paterna 7, Radi, Raia, Costanzo, Farnocchia 1, Montesano 6, Rocchi 1, Sbardellati 2,Bacci 2, Bacciarelli 3, Brizzi, Rossi 5. Allenatore Malatino

Condividi su:

Seguici su Facebook