GROSSETO - Un pomeriggio di festa per i ragazzi del Baseball Grosseto: i giovani atleti, ricevuti nella sala del Consiglio Comunale in Piazza Duomo, sono stati premiati dal vice Sindaco (nonchè assessore allo sport) Paolo Borghi. Un messaggio positivo per uno sport attualmente in difficoltà nella città di Grosseto. La riunione di giovedì, tra i rappresentanti delle società e il Comune, dovrebbe mettere in chiaro la situazione attuale del movimento.
Presenti in sala, tra gli altri, anche il delegato provinciale Viladimiro Capecchi e il Presidente dell'Asd Junior Grosseto Baseball Danilo Pancellini. Capecchi, intervenuto per analizzare il delicato momento del baseball grossetano, auspica una miglior programmazione del settore giovanile: "Spero che il Comune possa dare una spinta per ripartire, perchè mi rammarica vedere una città che ha perso completamente l'interesse per questo sport. E' da troppo tempo che Grosseto non riesce a tirar fuori giocatori importanti: non intendo dire che il baseball nasce solo per creare gli Alex Liddi (giocatore di Major League, ndr), ma mi sembra assurdo che la nostra città non sia più un punto di riferimento per questo sport". Anche Paolo Borghi si esprime sul caos delle società : "Non credo che questo momento di appannamento sia da considerare una questione sportiva, ma bensì un problema sociale: troppi interessi ci sono dietro al baseball, e spero che la riunione di giovedi riesca a far luce su certe problematiche".
L'entusiasmo e la partecipazione mostrata oggi, con tanti ragazzi presenti, denota una passione non del tutto spenta: Grosseto, come la storia ha sempre dimostrato, non vuole fare a meno del baseball.