GROSSETO - L'Aurelia Antica Cg-Mkt Grosseto questa volta non ce la fa, ma la partita che si è svolta sabato 21, alla palestra di Via Carnicelli, è stata una vera battaglia. Le due formazioni si sono fronteggiate fino all'ultimo respiro. Fino alla fine non è stato facile capire chi l'avrebbe spuntata. La formazione casalinga ancora una volta doveva far fronte all'assenza dell'alzatrice Martina Denisi e dell'opposto Ramona Valchierai e il tecnico Auro Corazzesi si è trovato all'ultimo a dover fare a meno anche di Alessia Santi per un infortunio.
La squadra avversaria, la Tecnoalarm Pontemediceo, invece, usciva al completo da una settimana gloriosa che l'aveva vista vincere con la prima in classifica. La partita è stata comunque tiratissima: le ragazze hanno combattuto punto su punto. Il primo set si è infatti concluso a favore delle grossetane per 27 a 25 compensato da un secondo set terminto per 23 a 25 a favore della Tecnoalarm. Complice un po' di calo del morale, il gioco di squadra delle avversarie è risultato molto efficace. Il rientro in campo nel quarto set è stato, per le grossetane, comunque molto motivato, fino a chiudere il quarto set per 27 a 25. L'ultimo set è stato quindi contrassegnato da difese spettacolari, buoni attacchi e schemi da entrambe le formazioni, ma sul finale la formazione grossetana ha lasciato che la formazione avversaria portasse a casa l'ultimo set, con il punteggio di 15 a 13.
L'Aurelia Antica Cg-Mkt è riuscita comunque a salvare un punto, utile per la classifica e meritatamente conquistato. La formazione del Grosseto Volley sta comunque crescendo e promette di arrivare sempre di più a risultati soddisfacenti.