Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Judo Grosseto rappresentante toscano alle gare internazionali in Olanda

Buona la prestazione dell'atleta Leonardo Casaglia

Condividi su:

GROSSETO - Il grossetano Leonardo Casaglia ha partecipato con la Rappresentativa Toscana di Judo al Matsuro Open International svoltosi a Eindhoven in Olanda. La rappresentativa composta da 2 cadetti, Leonardo (Judo Grosseto) e Mattia Mantelloni del Judo Piombino e il commissario Tecnico M. Luca Gatti è partita giovedì, mentre sabato sono partiti i 7 junior accompagnati dal vice presidente Mario Resti e dal Tecnico Giacomo Pallini.

Gara di altissimo livello vista la presenza di atleti medagliati agli ultimi campionati europei e mondiali e con la partecipazioni di club e rappresentative regionali ma anche nazionali, provenienti oltre che dall'ospitante Olanda da Belgio, Lussemburgo, Germania, Georgia, Polonia, Congo, Sud Africa, Svizzera, Francia, Inghilterra, per un totale di 1600 atleti.

Leonardo, che ha combattuto il sabato, ha conquistato un onorevole quinto posto nella categoria kg.73, anche se sicuramente gli sarà andato stretto, ha vinto i primi quattro combattimenti per ippon ma nel quinto, in vantaggio sull'atleta Giorgiano, a 20 secondi dal termine è stato ingiustamente sanzionato dall'albitro andando così al golden score dove ha subito una contro tecnica e ha perso per juko. Al primo recupero ha vinto con un olandese, al secondo con un polacco ma ha perso il combattimento (l'ottavo) che lo avrebbe fatto salire sul podio.

Indipendentemente dalla medaglia è stata una buona prova. Casaglia ha messo il massimo impegno interpretando nella maniera giusta una competizione di questo livello. L'impegno è poi proseguito lunedì mattina per il Training Cup condotto dai tecnici della Federazione Olandese, un'altra opportunità per fare esperienza. Il prossimo impegno per gli atleti del Judo Grosseto sarà sabato 25 e domenica 26 gennaio a Lignano Sabbiadoro per il 19° Trofeo Internazzionale Alpe Adria.

Condividi su:

Seguici su Facebook