Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Pallamano Follonica non abbandona la vetta della classifica

Battuto anche il Montecarlo

Condividi su:
FOLLONICA - La Pallamano Follonica resta in vetta alla classifica e vince anche la sfida in casa contro i lucchesi, che si sono arresi alla capolista dopo una sfida emozionante. Domenica pomeriggio gli sportivi del Golfo si sono ritrovati al Palagolfo per tifare e sostenere gli Starfish.
Il calore del pubblico ha stimolato ancora di più gli atleti a dare il meglio e i risultati sono stati evidenti.
Ha aperto le marcature la Pallamano Follonica con Maiella: i lucchesi hanno tentato di cambiare volto alla partita, ma la formazione del Golfo non gli ha lasciato spazio per agire, mantenendo un tenore di gioco sempre agguerrito e quella calma ottimale per rispondere alle contromosse. I padroni di casa sono rientrati negli spogliatoi per il break con due gol di vantaggio.
Nel secondo tempo, dopo l'ingresso in campo, di Alonso il Follonica ha avuto quella marcia in più per chiudere la partita su un 24 a 21. “La gara è stata come sempre emozionante – spiega il presidente, Stefano Niccolai – così come emozionante è stato vedere in campo i nostri piccoli atleti prima della partita: la forza di ogni società sportiva sono proprio i giovani, noi puntiamo molto sulle nuove generazioni”.
 
Campionato Serie B
Follonica, sabato 26 gennaio 2014
Follonica Starfish – New Montecarlo: 24 – 21
Formazione: Giovani, Orioli, Alonso, Boschi, Esposito, Maiella, Totti, Guidoni, Carli A., Carli S., Botarelli, Caruso, Bianchi, Nicolas Frank.
Condividi su:

Seguici su Facebook