Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Judo: Casaglia quinto nei 73 kg agli Europei U18 ad Atene

Ottimo risultato per l'atleta maremmano

Condividi su:

ATENE (Grecia) - Seconda giornata di gare nel campionato d’Europa ad Atene, con l'Italia che applaude il quinto posto di Leonardo Casaglia nei 73 kg. Dopo una falsa partenza con lo sloveno  Martin Hojak, alla fine terzo, Casaglia nei recuperi si è battuto al meglio e con determinazione  a sconfitto il greco Balampanasvili, l’inglese McWatt e il Francese Riboullet marcando tre strepitosi ippon ed aggiudicandosi l’ingresso nella “finalina” per la medaglia di bronzo”. Opposto all’altro francese Nicolas Chilard, l'atleta del Judo Grosseto andato in  vantaggio di yuko nel primo minuto di gara grazie ad un gaeshi; è stato però rimontato e superato dal francese e Leonardo dopo una mattinata encomiabile si è fermato ai piedi del podio in quella che però è una delle categorie più dell’ostica del circuito Europeo.Per Leonardo arriva un quinto posto che conferma una crescita esponenziale e lo mette in ottima luce per il passaggio tra gli juniores il prossimo anno.

Il maestro Nicola Moraci  presidente  della Commissione Attività Giovanile ha commentato “La gara di Leonardo ha rispecchiato la sua stagione: è un talento che sta tra i primi d’Europa con un solo limite di tipo psicologico: sono convinto che acquistando più autonomia e piena coscienza delle proprie possibilità, potrà raccogliere i risultati che ripagheranno il gran lavoro di questi anni”.
L'attività del Judo Grosseto continua anche nel periodo estivo ,dal 17 al 20 Luglio sarà nostro ospite l'Ungherese Hajtòs Bertalan plurimedagliato ai campionati mondiali e argento Olimpico , mentre dal 21 al 25  luglio un gruppo di atleti si trasferirà a Torino per allenarsi all'Akiyama Settimo Torinese  del Maestro Toniolo mentre il 2 Agosto la trasferta sarà a Berlino per l'European Cup Juniors.

Condividi su:

Seguici su Facebook