Importante riconoscimento per i cittadini di Albinia

| di Davide Lesti
| Categoria: Territorio
STAMPA

L’assessorato alla Protezione Civile del Comune di Pisa, per l'edizione 2013, sceglie la popolazione albiniese come vincitrice dell’annuale Premio “Verdigi”: il riconoscimento, meritato da una popolazione che ha lottato con caparbietà, verrà consegnato alla conclusione della IX edizione delle Giornate della Protezione Civile.

Solitamente, il Premio “Verdigi” viene assegnato a singoli cittadini che si sono distinti per l’impegno sociale e la solidarietà nell’agiire: in questo caso però, di concerto con l’amministrazione del Comune di Orbetello, ha chiesto alla Protezione Civile che questo premio venga assegnato alla Comunità di Albinia. Gli abitanti del paese, protagonisti di una straordinaria forza d’animo in occasione dell’alluvione del Novembre 2012, potranno dunque vantare questo prestigioso riconoscimento.

Sabato 28 settembre, alle ore 12 in Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa, l’Assessore Baghini sarà presente alla cerimonia: Baghini, in rappresentanza della Comunità di Albinia riceverà il Premio “Verdigi” alla presenza di tutte le autorità Civili e Militari. Sarà pertanto cura dell’amministrazione comunale posizionare la Targa in un luogo pubblico del paese.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK