Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il cinema Sala Tirreno di Borgo Carige di Capalbio scalda i motori per una stagione estiva ricca di eventi

Redazione
Condividi su:

Grosseto:  Domenica 30 giugno  alle ore 21 a Borgo Carige, la Regista Cinzia Castania sarà presente in sala per introdurre il suo documentario Mineo Housing. Con questa proiezione inizia la collaborazione con la Pablo Film casa distributrice indipendente di Gianluca Arcopinto. Durante tutta l'estate si potranno vedere oltre che ai film di maggior successo della stagione 2012/2013 anche un gruppo di film di registi emergenti ma di gran talento. Sabato prossimo 6 luglio invece, sarà la volta del rinnovato appuntamento con il premio Tirreno alla seconda edizione con ospite d'onore Barbara Bobulova che arriverà a Capalbio per festeggiare Fabiola Banzi una delle principali agenti di casting del nostro cinema alla quale sarà destinato il premio.

Nella serata Fabiola si racconterà al pubblico con aneddoti poco conosciuti . Una figura femminile che ha saputo valorizzare tanti volti e talenti di attori ed attrici oggi considerati grandi protagonisti del nostro cinema. A seguire l'atteso appuntamento con il Capalbio Cinema International short film festival 17-21 luglio che quest'anno festeggerà i suoi vent' anni con tanti ospiti illustri ed opere brevi provenienti da tutto il modo.  

Grande novità della sala Tirreno un accordo con due festival fiorentini il River to River festival di cinema indiano che porterà a Capalbio dal 25 al 27 luglio tre film indiani bellisssimi che raccontano aspetti moderni e storici di questo paese sempre più  emergente sia economicamente che culturalmente Ad agosto invece sarà la volta del Korea Florence film festival dal 21 al 23 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook