Grosseto: Il Consigliere di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Garanzia e Controllo, Avv. Pier Francesco Angelini, ha depositato questa mattina una interrogazione con richiesta di risposta orale al fine di richiedere all'Amministrazione Comunale di Grosseto spiegazioni in ordine all’abolizione dei fuochi d’artificio previsti ogni anno a Marina di Grosseto per la festa di S. Rocco del 16 agosto.
	La motivazione che ha spinto il Consigliere Angelini al deposito di detta interrogazione sta nel fatto che è stata da poco introdotta anche nel Comune di Grosseto la tassa di soggiorno (che lo stesso Consigliere tiene a sottolineare di non aver approvato durante la votazione in Consiglio Comunale) la quale pareva giustificarsi nel fatto di andare a finanziare progetti e opere destinate a favorire il turismo locale.
	Non si capisce allora perché un evento come quello dello spettacolo pirotecnico la notte di S. Rocco a Marina, che da anni ha portato centinaia di turisti sul luogo, oggi venga abolita con un’unica spiegazione: la mancanza di fondi da parte dell’Amministrazione Comunale.
	Angelini chiede quindi che il Sindaco e l’Assessore competente per materia provvedano a fornire delucidazioni in merito, e richiede la risposta orale affinché venga aperto su questo tema un dibattito costruttivo nel prossimo consiglio Comunale.
	Avv. Pier Francesco Angelini
	Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia
	Presidente Commissione Garanzia e Controllo

