Grosseto Export: un nuovo incontro con buyers tedeschi per promuovere i prodotti di qualità

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

Toscana Promozione e Grosseto Export, domani martedì 24 settembre, incontrano una delegazione di 5 buyers, rappresentanti le due grandi catene di supermercati tedesche EDEKA e REWE. Questi operatori lavorano nella regione Baden-Württemberg, nel sud-ovest della Germania, che insieme alla Baviera, sono le due zone con maggiore potere d’acquisto e rappresentano quindi, un mercato molto importante per i prodotti toscani di qualità. La delegazione sarà accompagnata da Sascha Jost, dell’associazione commercianti del Baden-Württemberg e da Gundula Dietrich della camera di commercio italiana in Germania.

Lo scopo di questo incontro è quello di favorire l’introduzione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole toscane nel mercato tedesco; per rendere più concreta possibile la collaborazione, i buyers sono accompagnati anche dal titolare della società d’importazione R. Münchow - exklusive Weine und Spezialitäten, che fornirà il proprio supporto tecnico nella gestione dell’importazione dei prodotti dall’Italia.

Questa iniziativa si inserisce tra le azioni legate alla “Mappatura delle aziende toscane con certificazione internazione IFS e/o BRC” condotta da Toscana Promozione nel mese di aprile 2013, infatti i buyers tedeschi hanno richiesto di incontrare solo aziende in possesso di queste certificazioni.

L’appuntamento è per domani, martedì 24 settembre dalle ore 09 all’hotel Gran Duca di Grosseto, dove la delegazione entrerà direttamente a contatto con 31 aziende toscane, di cui 15 del nostro territorio, la visita poi proseguirà mercoledì 25 al resort Borgo di Cortefreda a Tavarnelle (FI) altre 41 aziende.

Il lavoro di promozione di Grosseto Export continua in maniera costante, creando rapporti con mercati già affermati e trovando nuovi sbocchi commerciali, un’ulteriore dimostrazione dell’importanza che il comparto agroalimentare grossetano ha assunto, in maniera ormai stabile, a livello toscano.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK