Passeggiata sotto le stelle tra i borghi della Val d’Orcia

- Al: 16/08/2013, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Grosseto: Domani, alla Rocca di Tentennano, che si trova sopra al paese di Rocca d’Orcia, nella Val d’Orcia, in provincia di Siena, si terrà una serata molto interessante e adatta a tutti, per chi ama le passeggiate tranquille  nei borghi medievali, il panorama toscano, per chi ha il piacere di rilassarsi osservando le stelle, con la partecipazione straordinaria di un astronomo, un occasione da non perdere quindi, per non mancare la tradizione nel buon cibo Toscano, e la compagnia dei toscani, risaputi per la simpatia e l’essere alla mano.

Una curiosità per chi è amante dello sport, dalla Rocca è possibile notare il percorso della Via Francigena.
Osservare le stelle con l’astronomo  che ci farà notare le Tante sfumature del cielo, spiegandoci gli eventi celesti, gli interessanti aneddoti legati alle scoperte, le curiosità sui fenomeni astrali, le proprietà fisico-chimiche e temporali degli oggetti che formano l’universo, che ci regalano dei veri spettacoli naturali.
Il luogo è raggiungibile percorrendo la via Cassia (SS2) sia da nord che da sud e seguendo le indicazioni al bivio per Rocca d’Orcia/Castiglion d’Orcia.

Annalisa Innocenti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK