Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Writers in piazza a Castiglione

Sabato ore 16

Condividi su:

Sabato 28 settembre dalle 16.00 in poi, i migliori writers del panorama grossetano e italiano, sidaranno appuntamento all’ex Orto del Lilli per realizzare un murales in 3D insieme a performance hip hop

Un appuntamento per giovanissimi che promette di stupire anche adulti e curiosi, quello con “Hip Hop afternoon jam” che si svolgerà sabato 28 settembre dalle 16.00 in poi in piazza ex Orto del Lilli, dove i migliori writers dell’area grossetana ma anche di fama nazionale, saranno impegnati nella realizzazione di un murales in 3D che sarà disegnato su pannelli di legno delle dimensioni di tre metri per due, poi assemblati a formare una figura geometrica, che verrà esposto, nel mese di ottobre, all’interno del progetto la “Strada del Contemporaneo” (strada provinciale del Padule). Tra gli artisti che realizzeranno l’opera, anche Alessandro Battisti, meglio conosciuto come Etnik e Marco Milaneschi dell’associazione Artefacto di Grosseto. Di seguito alla performance, si esibiranno ballerini sulle note dei ritmi Hip Hop e Break Dance, delle scuole di ballo Odissea 2001, Spazio Danza e Maremma Flavia Crew.

Un evento ideato per la giornata conclusiva della mostra ospitata a Palazzo Centurioni “In viaggio con Calvino” che vedrà come intermezzo, anche una tavola rotonda sul tema L’arte come forma di comunicazione: “Sì, interverranno infatti per questo dibattito l’arc. Marco Marini, presidente dell’Istituto Ixco e Stefano Donati organizzatori e promotori della mostra In viaggio con Calvino – spiega l’assessore alle politiche culturali Federico Mazzarello -. Parteciperanno anche Giampaola Pachetti, presidente della Commissione Cultura del Comune di Castiglione della Pescaia e il critico letterario prof. Stefano Adami. Un settembre ricco di cultura dunque indirizzata a tutti, grandi e piccoli, che l’amministrazione si è impegnata a realizzare grazie ad eventi mirati come la mostra di Calvino e Libritutti! il festival del libro illustrato per bambini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook