Clorofilla filmfestival, si parte con Tonino Guerra

- Al: 08/08/2013, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Grosseto: Anche Clorofilla alza il sipario domani, venerdì 9 agosto, a Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente in programma nel Parco della Maremma fino al 18 agosto. Ad inaugurare gli appuntamenti al tramonto (ore 19.15 – spazio uliveto) sono gli Appiccicaticci e il loro show d’improvvisazione teatrale che guarderà all’agricoltura del futuro. La loro particolarissima alchimia, frutto di metodo, dedizione e innumerevoli performance, permette al trio romano di stupire in ogni spettacolo ed in ogni contesto, giocando con l’improvvisazione. Tutto lo spettacolo è fatto dalla commistione tra l’arte improvvisativa e il coinvolgimento attivo del pubblico, che diventa protagonista in alcuni casi delle varie strutture di improvvisazione. Lo spettacolo è inserito nel Progetto Agricultura – cofinanziato dalla UE – DG Agricoltura e Sviluppo Rurale.
Dalle 21.00 le due proiezioni della serata. Si comincia con “Os-Cia – La bellezza di Tonino Guerra” di Cosimo Damiano Damato: un  ritratto struggente e delicato del poeta della bellezza, tema centrale dell’edizione 2013 di Festambiente. Il documentario sarà presentato dal regista e introdotto da Alessio Brizzi dell’associazione Storie di cinema e Mauro Papa, direttore del Cedav, che parlerà della collaborazione tra La città visibile e Clorofilla con proposte di documentari che sono “ritratti” di artisti riprendendo anche in chiave cinematografica il tema del 2013 della mostra, organizzata da Fondazione Grosseto Cultura e Comune di Grosseto, in programma a settembre nel capoluogo.
A seguire “L’età del cemento” di Mario Petitto: un viaggio nella Lombardia, una regione invasa dalla cementificazione.
Info: cinema@festambiente.it

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK