GREY CAT 2013: RADIO LIBERTAIRE Un progetto di Nicola Toscano e Max Guerrero

Venerdì 23 agosto, ore 21.30 Sassofortino – Parco Fonte di Vandro

- Al: 22/08/2013, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

LES ANARCHISTES

Alessandro Danelli voce, Nicola Toscano chitarra  e visioni, Max Guerrero  live electronics, Eleonor Young violoncello, Michelino Vannucci percussioni, Pietro Bertilorenzi basso
Edoardo Marraffa tenor sax e con Jacky Micaelli (Corsica), e  U Ponticellu (polifonia corsa), Nadine Cesari, Sylvia Michaelli, e Muriel Chiaramonti (voci)
 
Per questo nuovo progetto, Nicola Toscano, Max Guerrero e Alessandro Danelli insieme a nuovi musicisti della scena contemporanea, si rinnovano e si ricreano in un nuovo movimento: Radio Libertaire.
Nuove sonorità, differenti visioni per un canto  generale della molteplicità comune dell’ idea libertaria: canti di lavoro, d’amore e fatica, della tradizione apuana, sarda, corsa, trasfigurati in un “mare nostro” di moltitudini vocali. Con una voce solista, la straordinaria cantante corsa Jacky Micaelli,voce femminile, simbolo del canto dell’isola. Ad accompagnare la sua potente voce, il gruppo di polifonia corsa, tutto al femminile U Ponticellu.
Tradizione e innovazione, nei contrasti delle differenzazioni con le consuete voci maschili, verso le più raffinate evoluzioni della polifonia vocale, patrimonio incontrastato dell’espressività profonda dell’isola.
Una contaminazione visionaria, con un denominatore comune: il rifiuto dell’ordine costituito urlato in un’unica voce, voce comune libertaria.

Informazioni 055 240397 – 0566 52012 www.eventimusicpool.it
Ufficio stampa 055 240397 bruno@eventimusicpool.it
Ingresso gratuito

Luigi Galimberti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK