E' tempo di “Riforma” per la musica live a Follonica

Appuntamento per venerdì 11 aprile dalle ore 22

- Al: 09/04/2014, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

FOLLONICA - Ancora una nuova serata di musica live all'Arca – Noteblu, storico locale follonichese che si affaccia sul golfo nel lungomare Carducci. Venerdì 11 aprile, dalle ore 22 in poi, sarà la band grossetana “Riforma” a calcare la scena dell'Arca, con un repertorio basato unicamente sulle loro composizioni e con ospiti di eccezione: i 2.0, formati da Leonardo Marcucci e Jole Canelli, che apriranno la serata, Riccardo Nucci, voce e polistrumentista della Bottega del Ciarlatano e Apocrifa Orchestra e Alessandro Golini, violinista reduce da una tournée teatrale a fianco di Massimo Ranieri. I Riforma nascono a Grosseto come quartetto, proponendo pop/rock con le cover di artisti internazionali, diventando successivamente compositori e autori di brani inediti. Dal 2005, la formazione si stabilizza a tre elementi: Luca Berti (voce e basso), Luca Brandini (chitarra) e Simone Giulietti (Batteria).

Nel corso degli anni hanno autoprodotto dei lavori discografici non editi, nella loro incessante ricerca di un sound personale ed originale. Finalmente oggi, grazie alla produzione artistica di Alex Marton e di Leonardo Marcucci per la Firstline production, hanno dato forma e sostanza al loro progetto artistico.
Attento alle melodie, ai testi nonché alla ricerca delle giuste atmosfere, il lavoro dei Riforma è improntato verso sonorità che si orientano ad uno stile molto internazionale. Il primo singolo estratto dall’ album si intitola “E che sia”, brano che affronta la ricerca di vivere nella verità soggettiva che, secondo il gruppo, ognuno dovrebbe affrontare e scegliere.
Il nuovo singolo, forte ed elegante, si intitola “Un punto” e rappresenta la ricerca, che sia chiarezza o fine, per un ritorno al passato o una nuova vita. Entrambe le canzoni, con i relativi video ufficiali, sono visibili e ascoltabili sulla piattaforma youtube, basta digitare il nome della band prima del titolo delle canzoni.
Durante la serata sarà inoltre presentato un EP live registrato al Dizzy Jazzy di Grosseto.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 349 870 0107

Daniele Del Casino

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK