GIUBILANZA 2013: LA FESTA MEDIEVALE DI SCANSANO

- Al: 14/08/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

GrossetoScansano torna indietro nel tempo per sognare un “futuro di allegria” con la Festa Medievale che quest’anno prenderà il nome di “GIUBILANZA” , in onore al sorriso e alla gioia di vivere.
Si aprirà il 15 agosto alle ore 10:30 e terminerà il 18 agosto a tarda notte la festa medievale di Scansano, organizzata dall’”Antica Contrada Il Dentro” in collaborazione con la compagnia teatrale “I Messaggeri dell’Anima” per la direzione artistica e organizzativa e con “Eventigo” per la direzione Marketing e Comunicazione.
Per l’occasione il paese medievale torna indietro nel tempo accogliendo nei suoi tipici vicoli giullari, dame e cavalieri, musica itinerante e sfilate storiche.
Lungo le vie si svolgerà il tipico mercato medievale con gli oltre 40 banchi di artigiani e creativi. Durante le giornate, sono previsti LABORATORI LUDICO CREATIVI per bambini ed adulti, le “Cuccagniadi”, il grande “Giuoco dell’Oca” a grandezza umana, ed i giochi del MedioPark, con il tiro al giullare, schiaccia la dama, atterra il soldato, caccia al Vitruviano e il Mago Julianus. Ogni giorno alle 18:30 musica e “danze in cerchio” con i Gradulantes

Dalle ore 19:00 sono promessi momenti magici con “l’arte della spada medievale” e con insegnanti a disposizione per imparare tecniche di spada occidentale. Visite guidate di Scansano, del Museo Archeologico e del Museo della Tortura e “Il viaggio del Cavaliere” a cura de “la Via della Spada”. 
Sarà possibile sostare nel fresco delle taverne ed osterie a gustare buon cibo e sorseggiare un buon vino Morellino.
Le giornate si concludono con gli spettacoli serali a cura de “I Messaggeri dell’Anima”. L’ultima serata del 18 agosto si svolgerà nella piazza del paese con la giocoleria di “Agatina love-live Show e con il concerto di musica medievale a cura dei “Gradulantes”. L’entrata alla festa è gratuita.
Per ulteriori informazioni sul programma della festa guarda sul sito www.scansanodoc.it e
www.comune.scansano.gr.it.
Giubilanza 2013 – dal 15 al 18 agosto – Scansano (GR) – Antica Contrada del Dentro -
347 8465612

Chiara Ghilardi

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK