Da domani, martedì 20 agosto, e fino a domenica, a Principina a mare torna la manifestazione dedicata alla Baviera.
Terza edizione per “Maremma Oktoberfest”, la manifestazione dedicata alla cucina e al folclore bavarese, in programma da domani, martedì 20 agosto, a domenica 25 nel complesso del Rio Grande a Principina a mare. La Maremma accoglie di nuovo un angolo di Baviera e lo fa, per quest’anno, alle piscine di Rio Grande: un luogo immerso nella pineta, a due passi dal mare, che saprà quindi unire la bellezza del paesaggio toscano alla tradizione della Germania del sud.
Sei giorni di eventi, divertimento e specialità enogastronomiche tipiche: saranno serviti, infatti, bretzel, tris di wurstel, goulash, stinco di maiale affumicato servito con purè, pollo alla birra con speck e crauti, hot dog con pane nero. Il tutto accompagnato dalle birre dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, come Lowenbrau, Franziskaner e Spaten, importante direttamente dalla Germania.
Oltre ai piatti tipici, “Maremma Oktoberfest” offre anche un ricco programma musicale: ogni sera, infatti, si terranno concerti dal vivo, karaoke e dj set. In più, per tutta la durata della festa, gli stand gastronomici saranno affiancati da un mercatino di prodotti dell’artigianato locale e gadget tipici bavaresi.
Per informazioni: 335/5886185, www.maremmaoktoberfest.it