RIO GRANDE OSPITA LA TERZA EDIZIONE DI “MAREMMA OKTOBERFEST”

- Al: 19/08/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Da domani, martedì 20 agosto, e fino a domenica, a Principina a mare torna la manifestazione dedicata alla Baviera.

Terza edizione per  “Maremma Oktoberfest”, la  manifestazione dedicata alla cucina e al folclore bavarese, in programma da domani, martedì 20 agosto, a domenica 25 nel complesso del Rio Grande a Principina a mare. La Maremma accoglie di nuovo un angolo di Baviera e lo fa, per quest’anno, alle piscine di Rio Grande: un luogo immerso nella pineta, a due passi dal mare, che saprà quindi unire la bellezza del paesaggio toscano alla tradizione della Germania del sud.

Sei giorni di eventi, divertimento e specialità enogastronomiche tipiche: saranno serviti, infatti, bretzel, tris di wurstel, goulash, stinco di maiale affumicato servito con purè, pollo alla birra con speck e crauti, hot dog con pane nero. Il tutto accompagnato dalle birre dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, come Lowenbrau, Franziskaner e Spaten, importante direttamente dalla Germania.

Oltre ai piatti tipici, “Maremma Oktoberfest” offre anche un ricco programma musicale: ogni sera, infatti, si terranno concerti dal vivo, karaoke e dj set. In più, per tutta la durata della festa, gli stand gastronomici saranno affiancati da un mercatino di prodotti dell’artigianato locale e gadget tipici bavaresi.

Per informazioni: 335/5886185, www.maremmaoktoberfest.it

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK