Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il programma della ottava giornata dei festeggiamenti a Roccastrada

Redazione
Condividi su:

Grosseto: Il Settembre Roccastradino si appresta a vivere oggi, venerdì 6 settembre, il suo ultimo lungo week-end di festeggiamenti che porteranno dritti dritti al clou di domenica con la disputa del tanto atteso Palio Umoristico dei ciuchi. Tre giorni dove verrà proposto il meglio della programmazione e degli appuntamenti folkloristici, musicali e culinari che non potranno che richiamare migliaia di persone nel caratteristico paesino delle colline maremmane.

L’attesa cresce di giorno in giorno anche per la disputa del Palio Umoristico dei Ciuchi che si disputerà domenica 8 settembre alle ore 17 nel centro di Roccastrada: un palio tornato dallo scorso anno oramai “alla normalità” e che si correrà come è consolidata tradizione proprio davanti al palazzo comunale dando vita ad una grande festa tra contrade, fantini, ciuche e tanta allegria. Per chi non lo ha mai visto da non perdere assolutamente!
Intanto il programma di oggi, venerdì, riserva l’apertura della 13° Mostra Mercato “Sapore di antica genuinità” che si era chiusa domenica scorsa: ancora tre giorni per visitare le bancarelle che sono ospitate nelle vecchie cantine del paese antico di Roccastrada (apertura ore 17). Da ricordare anche il “Nutella Party” e l’esibizione di Skateboard. Per info sui festeggiamenti tel. 0564.565775. Ecco di seguito il programma completo.

Venerdì 6
ore 16 Centro Civico: Merenda con Nutella Party offerta dalla Contrada del Convento; ore 17 Centro Storico: 13a Mostra Mercato SAPORE DI ANTICA GENUINITÀ; ore 17-21 Area Mostra - Piazza XXV Aprile: Duo di Fisarmoniche con GABRIELE VENTURI E FABRIZIO BARDI; ore 18 Parco del Chiusone: Demo di Skateboard con SWITCHBITCH CREW; ore 21 Area Mostra: Concerto del CORO DEI CONCORDI; ore 21 Parco del Chiusone: Poccia 2000 ROCCASTRADA ROCK con MARIO CIANCHI, Miaosatelliti, Raniss, Dj Krazo.


Ufficio stampa “Settembre Roccastradino

Condividi su:

Seguici su Facebook