Che rombano i motori

- Al: 05/09/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Domenica 8 Settembre, all’Arcille, una frazione di Campagnatico, in provincia di Grosseto. Una Giornata all’insegna dello sport su ruote, manifestazione di enduro e motoquad . L’evento avrà luogo dietro al campo sportivo, ed avrà inizio la mattina alle ore 8:00 e si svolgerà per tutta la giornata, non mancherà il buon cibo e  per concludere la serata si balla con della bella musica. Per pranzare è consigliato prenotare come mostra il volantino. Ampio spazio di parcheggio per tutto il paese. L’Arcille è un paese interessante anche dal punto di vista storico, per chi è amante della cultura del Grossetano, talaltro è possibile visitare la Chiesa della Madonna di Lourdes, chiesa parrocchiale della frazione, risalente al 1954. La Cappella di San Filippo Apostolo, chiesina ottocentesca a servizio della località Sticcianese, situata a pochi chilometri dal centro di Arcille. La Fattoria di Sticcianese, storico complesso rurale al quale è attigua la cappella di San Filippo Apostolo. E la Fattoria di Sant'Antonio, complesso rurale adiacente alla sponda sinistra del fiume Ombrone.
Le moto da enduro sono di cilindrata che varia dai 100 ai 650 cc, ed il manubrio è più stretto, che rende la moto più manovrabile attraverso gli ostacoli. La capacità basilare richiesta per gareggiare è di saper affrontare ad alta velocità percorsi su terreni con aderenza limitata, saper affrontare i salti in modo preciso e veloce, per quanto riguarda il decollo il motociclista abile deve essere in grado di dare abbastanza gas arrivando sull’ostacolo e quindi di atterrare senza che la moto perda potenza. I motociclisti provetti sanno cambiare direzione a mezzaria, rendendo il salto ancora più spettacolare.
Come arrivarci, da Grosseto seguendo le indicazioni per Istia, qualche chilometro dopo c’è un bivio con l’indicazione per Arcille.
Evento organizzato da Forra Piper in collaborazione con Motoclub Maremma, Alla musica Antonio Felici e Massimiliano Magnani.

Annalisa Innocenti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK