Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Voci e luci dalla notte dell'antica Roselle"

Sabato ore 19

Condividi su:

A conclusione dell'Estate Rosellana 2013 un evento di grande rilievo avrà luogo sabato 28 settembre alle ore 19: l'inaugurazione del parco luci nel Parco archeologico di Roselle.
Alla realizzazione del progetto hanno contribuito progettisti e archeologi di grande professionalità.
Nel corso della presentazione l'Associazione culturale Polis 2001, dopo ventotto edizioni dell'Estate Rosellana, propone un nuovo evento prodotto per questa speciale occasione: “Voci e luci dalla notte dell'antica Roselle” su testi di Orazio, Virgilio, Saffo, Shakespeare, e un testo di Alberto Gessani, scritto nelle suggestioni dell'antica città.
Gli interpreti sono Giacomo Rosselli, Claudia Mosconi, Franco Fazzuoli, con interventi musicali di Agnese Maria Balestracci al violino, Elena Ciampelli al flauto della scuola di musica Chelli diretta da Maria Grazia Bianchi.
La regia è di Francesco Tarsi. Lo spettacolo è itinerante e si svolgerà lungo tutto il percorso illuminato dalla nuova luce che da ora in poi costituirà un'attrazione in più per i visitatori notturni dell'antica città.
L'iniziativa viene realizzata in collaborazione con la Soprintendenza archeologica per la Toscana e con il patrocinio dell'amministrazione provinciale di Grosseto.
L'ingresso è libero.

Info: cell 347.2299737

Condividi su:

Seguici su Facebook