Le "Donne del Jazz" all'Ex Wine Bar

Sabato 8 marzo

- Al: 06/03/2014, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

GROSSETO - Sabato 8 marzo, Festa della Donna, si terrà presso l'Ex Wine Bar di Grosseto il primo concerto della rassegna "The Power of Voice",  ideata dal Centro della Voce "Il Buon Canto" per celebrare il fascino e la potenza dello strumento più antico, la voce. Sarà in scena per questo debutto nel bel locale di piazza della Palma il Dickens Trio - composto da Raffaele Pallozzi al pianoforte, Rossano Gasperini al contrabbasso e dalla cantante Carla Baldini - con il concerto "Jazz Ladies", omaggio alle grandi voci femminili del jazz. Il Trio, che è la piccola orchestra dello spettacolo teatrale con Marco Messeri tratto dal Canto di Natale, presenterà celebri standard jazz portati al successo dalle "Signore del Jazz": Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Nina Simone.
Un concerto di "hot jazz", con Raffaele Pallozzi e Rossano Gasperini ad accompagnare con eleganza e swing la voce di Carla Baldini.
Il Dickens Trio è composto da musicisti di grande valore e versatilità: Raffaele Pallozzi, pianista diplomato in Jazz al Conservatorio de L'Aquila, ha lavorato fra gli altri con Ornella Vanoni, Niki Nicolai e Simona Molinari; Rossano Gasperini, contrabbassista, è presente con Mietta nel cd tributo "Io ci sono" pubblicato in occasione del decennale della scomparsa di Giorgio Gaber, ove compaiono grandissimi personaggi della musica d'autore italiana e straniera (P. Smith, L. Dalla, I. Fossati ecc.); Carla Baldini, cantante e compositrice, leader di Vocal Sisters e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble e protagonista di spettacoli teatrali al fianco di maestri del teatro italiano come Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Ilaria Occhini e Alessandro Haber.
Il concerto all'Ex Wine Bar avrà inizio alle 21.30, ingresso libero con consumazione obbligatoria; è possibile anche la formula cena (inizio ore 20) + concerto a 25 Euro. Informazioni e prenotazioni: Ex Wine Bar (tel. 0564/410569 dopo le 18,30) o inviare un'email con un recapito telefonico a info@exwinebar.it o un SMS al 347.0885135.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK