Il corpo tra psicologia e psicomotricità'', seminario del Centro Studi Musicoterapia di Grosseto

- Al: 13/04/2013, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

Il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Chelli” ha organizzato il seminario teorico pratico “Il corpo tra psicologia e psicomotricità” condotto dalla Dott.ssa Dircea Ilardi. Il seminario, aperto a tutti, si terrà sabato 13 aprile con orario 10;00-13;00  15;00-18:00 nella sala S. Paolo in via Ferrucci 11 - Grosseto. Domenica 14 inoltre sarà proposto un approfondimento delle tecniche psicomotorie in un incontro riservato a musicoterapisti.

Obiettivo di questo percorso è proporre un approccio alla metodologia psicomotoria e favorire una prima acquisizione di abilità tecniche specifiche. Con il termine psicomotricità si intende un’attività che utilizza prevalentemente il movimento del corpo per favorire l’evoluzione di processi psicologici positivi nelle persone di ogni età; la psicomotricità e la psicologia accolgono ed interpretano l'espressività globale dell’individuo e lo accompagnano nel percorso di vita.

La Dott.ssa Dircea Ilardi è Presidente della FISCOP (Federazione Italiana Scuole e Operatori  Psicomotricità) - regione Sicilia. Oltre al diploma di psicomotricità ha conseguito la laurea in psicologia e si è specializzata in Psicoterapia analitico transizionale; inoltre è naturopata e specialista in PECS (sistema di comunicazione mediante immagini). E' regolarmente invitata a teneri corsi di formazione e seminari presso università, enti e istituzioni pubbliche.

Questo seminario rientra nel calendario di incontri e attività organizzato dal Centro Studi Musicoterapia a corollario del Corso Biennale di Musicoterapia.

Per informazioni info@centrostudimusicoterapia.it - www.centrostudimusicoterapia.it - tel 3296042359 (Prof.ssa Maria Grazia Bianchi)

Luigi Galimberti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK