Tenuta Il Sassone: tutta la magia dell'atmosfera maremmana in un agriturismo

Un soggiorno indimenticabile tra natura, enogastronomia ed un ambiente familiare

| di Davide Lesti
| Categoria: Storia
STAMPA

MASSA MARITTIMA – Una tenuta immersa nel cuore della Maremma, una macchia incontaminata piena di colori, l’idea di assaporare quotidianamente i profumi e le emozioni del meraviglioso territorio e la voglia di trasformare i clienti in veri e propri amici: persone con cui condividere il piacere di vivere tutti gli aspetti che questa terra offre. Alla tenuta il Sassone, agriturismo collocato nei pressi di Massa Marittima (Località Costa Sassone), Simona ed Adriano hanno deciso di trasformare il proprio sogno in realtà. La coppia, decidendo di trasferirsi da Milano, ha rivoluzionato il proprio modo di vivere la quotidianità: dopo aver lasciato l’azienda milanese che gli aveva visti protagonisti per molti anni, cercando di inseguire uno stile di vita meno caotico, i due imprenditori hanno quindi deciso di tornare nel territorio che da sempre era stato un vero e proprio punto di riferimento.

La famiglia di Simona, durante ogni estate, si ritrovava nella campagna toscana che, anno dopo anno, è entrata di prepotenza nel loro cuore. Nel 2003 quindi, rimettendo a nuovo un casolare abbandonato, la Tenuta ha mosso i primi passi diventando in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento per il turismo in Maremma. I prodotti biologici, che nascono da un oliveto storico ed un vitigno autoctono, rappresentano il fiore all’occhiello dell’enogastronomia del Sassone: l’olio, ed i vini ciliegiolo e pugnitello, sono ormai una realtà conosciuta su gran parte del territorio nazionale. La cucina, pronta ad offrire i migliori piatti di stagione, riesce a svariare dalle più gustose portate di carne al delizioso pesce pescato in zona. Anche gli animali, ed in particolare i cavalli, trovano ampio spazio in questa “oasi di benessere”: sono presenti dei box per poter ospitare i cavalli degli ospiti, in modo da concedere il giusto relax anche agli amati quadrupedi.

“Ogni volta che entriamo in questo luogo veniamo abbracciati da una splendida atmosfera: un qualcosa che riesce a farti dimenticare lo stress che affrontiamo ogni giorno, – dichiara Adriano – e sembra quasi di essere catapultati in un’altra dimensione. Amiamo coccolare i nostri clienti, cenando con loro e vivendo al loro fianco l’esperienza della vacanza. Nascono così dei veri e propri rapporti di amicizia, che vengono approfonditi e coltivati nel corso del tempo: molto spesso, quando si trovano in Maremma, i nostri visitatori passano dalla Tenuta per farci un saluto magari assaporando un bicchiere di vino. Per questo, ogni volta che un cliente torna da noi, riusciamo a ricordare le sue abitudini e i suoi gusti: chi vieni a farci visita, anche solo per pochi giorni, deve sentirsi a casa ma allo stesso tempo deve trovare un ambiente in grado di trasmettere serenità ed allontanare i pensieri.”

Un luogo pieno di energia, in grado di valorizzare il territorio della Maremma offrendo la vista di un panorama mozzafiato: Il Sassone, e tutte le sue meraviglie, sono pronti ad ospitarvi per un soggiorno indimenticabile. La natura, l’accoglienza ed una cucina prestigiosa in grado di svariare su una vasta scelta di piatti di stagione renderanno indimenticabile la vostra pemanenza nella bellissima tenuta maremmana.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK