Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stop agli allagamenti: Elettro Meccanica Moderna porta in Maremma una grande soluzione

Paratie semplici da installare e dalla sicurezza certificata

Condividi su:

GROSSETO – Un prodotto testato in ogni sua componente, dall’installazione semplice ed in grado di garantire tranquillità ad abitazioni civili, complessi industriali ed edifici commerciali in caso di allagamento: Elettro Meccanica Moderna, azienda storica grossetana animata dal forte senso di responsabilità sociale, è stata selezionata per introdurre nel mercato maremmano le paratie “acquastop”. L’impresa della famiglia Ferretti, da sempre attenta ad una dinamica di vitale importanza come la sicurezza, si è convinta sin da subito dell’efficacia di questo prodotto: un campione della paratia è stato sottoposto da un importante laboratorio nazionale, l’Istituto Giordano spa, ad un esame che ne ha simulato l’utilizzo nelle condizioni estreme di 18 ore di esposizione ad un carico di acqua di 140 cm su una paratia di 250 cm di larghezza per 145 cm di altezza. Le paratie sono opere di ingegneria civile,  che trovano possono trovare molta applicazione anche in problemi legati alla stabilizzazione di versanti o al sostegno di rilevati di terreno.

Le paratie, strutturate in alluminio anodizzato, si propongono con una misura standard che va dai 40 cm di altezza minima fino ad un massimo di 150 cm. In larghezza, la “barriera anti-allagamento” può arrivare fino a 300 cm. Sono comunque possibili realizzazioni speciali, fortemente personalizzate, previo studio di fattibilità da parte dell’ufficio tecnico. E’ presente una maniglia estraibile anti-apertura, con una guarnizione in Epdm che può essere sostituita facilmente in caso di usura. L’installazione, molto semplice e alla portata di tutti, non comporta nessuna fatica e nessun tipo di modifica dal punto di vista estetico al fabbricato: Acquastop si installa in tre mosse: si accosta la paratia al portoncino, si preme sulla maniglia di chiusura, si estrae la maniglia. Tre semplici mosse per offrire una sicurezza totale.

Le paratie, a Grosseto, si trovano solamente da Elettromeccanica Moderna, in via Birmania 30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il numero di telefono 0564/455029, oppure visitare il sito cliccando sul seguente link: www.elettromeccanicamoderna.com -

Questo l'indirizzo mail: commerciale@elettromeccanicamoderna.com

Condividi su:

Seguici su Facebook