Investimenti finanziari e tutela ambientale: Sara Stivaletti presenta la sua attività

"Maremma territorio dalle potenzialità infinite"

| di Davide Lesti
| Categoria: Storia
STAMPA

GROSSETO - In un mercato piuttosto bloccato, caratterizzato dall'instabilità, nuove figure stanno emergendo nel tentativo di indirizzare i privati verso la strada giusta dal punto di vista finanziario.  Presentiamo, nel dettaglio, la professione di una ragazza che si occupa di pianificazione degli investimenti per conto di clienti privati: Sara Stivaletti, grossetana nata nel 1985, presenta la sua attività lavorativa.

La ragazza descrive il suo percorso, analizzando le potenzialità infinite del nostro territorio e l'importanza di rispettare la natura : "L'interesse per questa professione è maturata nel corso dei miei studi universitari svolti presso la facoltà di economia di Firenze. In contemporanea alla specializzazione in finanza, ho avuto la possibilità di approfondire un altro mio interesse, quello per le energie rinnovabili. Al termine del master in "Gestione e regolazione delle public utilities", in collaborazione con CISPEL Confservizi Toscana, ho svolto un indagine conoscitiva sul primo anno in essere dei certificati bianchi. Articolo che è stato successivamente inserito nel "Report Annuale dell'Energia" dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas."

Non solo finanza ed economia, ma anche tutela e rispetto dell'ambiente e del territorio in cui Sara Stivaletti vive e lavora: "La Maremma è da sempre sinonimo di cultura, biodiversità e agricoltura. Questi tre aspetti uniti alla nostra storia e alla localizzazione geografica rappresentano un potenziale inestimabile non ancora totalmente emerso. È forte la convinzione che i progressi avanzati a partire dalla fine degli anni novanta, in seguito al l'istituzione del Distretto rurale della Maremma, portino ad un'ulteriore crescita del territorio in termini qualitativi".

Professionalità, idee chiare e la convinzione di poter ripartire attraverso la qualità: Sara Stivaletti, oltre alle attività elencate in precedenza, inizierà una collaborazione con Grosseto Oggi.Net diventando la responsabile della rubrica dedicata all'Economia.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK