Accordo nel settore delle due ruote: Borile Motociclette si stringe a Valter Moto Components

La partnership sancita dalla partecipazione congiunta all’EICMA

| Categoria: Storia
STAMPA

Milano - Borile Motociclette www.borile.it è lieta di annunciare la partnership con Valter Moto Components www.valtermoto.com, marchio leader a livello mondiale nel settore degli accessori speciali per moto sportive, nato nel 1998 per soddisfare le esigenze dei motociclisti sportivi alla ricerca del miglioramento delle performance della propria moto e della personalizzazione che li contraddistingua.

Guido Cavallini, Direttore Generale di Valter Moto Components, dichiara: “Fin dalla nascita del marchio Valter Moto Components il nostro obiettivo è stato quello di offrire al mercato prodotti unici con standard di lavorazione e qualità elevatissimi. Per ottenerli abbiamo deciso di organizzare internamente all’azienda tutte le fasi di produzione partendo dall’idea, seguita dalla progettazione, dal collaudo e infine dalla produzione artigianale di ogni singolo pezzo. Tutte le lavorazioni meccaniche sono effettuate da macchinari ad alta tecnologia nel nostro reparto produzione interno, e i materiali selezionati sono sempre certificati di alta qualità. Abbiamo scelto Borile Motociclette per le affinità, le competenze e il modo di lavorare con passione e con la certezza di essere sempre più un punto di riferimento per i nostri clienti”.

Alberto Bassi, Amministratore delegato di Borile Motociclette, afferma: “Sono fiducioso che questa partnership, nata sotto i migliori auspici, sia foriera di nuove opportunità per le nostre aziende. Gli obiettivi condivisi dell’eccellenza, della cura del particolare, della personalizzazione e la qualità dei materiali, sono alla base del nostro dialogo. Parliamo lo stesso linguaggio e siamo certi che i clienti delle nostre imprese troveranno l’offerta raddoppiata. Il collaudo di questa fusione avverrà all’EICMA. Abbiamo infatti deciso di accettare l’invito di Valter Moto Components a condividere lo stand, in modo da rendere proficua e attiva da subito la sinergia”.


Valter Moto Components che progetta, sviluppa e realizza, con macchinari ad alta tecnologia di ultima generazione, tutti i componenti presenti nel catalogo, è in grado di seguire al suo interno tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito. Amplissima e diversificata è la gamma dei prodotti, tutti realizzati secondo altissimi standard produttivi e sottoposti a continui test di verifica e controllo; allo stesso modo viene costantemente monitorato anche il livello qualitativo dei materiali che li compongono. Le materie prime utilizzate sono acquistate esclusivamente da fornitori certificati e rappresentano quanto di meglio disponibile sul mercato: Ergal 7075 bonificato T6, Titanio grado 5, Acciai speciali. La serie completa di prodotti sviluppati per ogni moto stradale è sempre proposta in una gamma di ben 8 colori differenti ottenuti con un processo di ossidazione anodica, che incontrano le preferenze estetiche identificate nei diversi mercati. Periodicamente vengono realizzate dal reparto Ricerca e Sviluppo moto “Speciali”, veri e propri gioielli di tecnologia e gusto estetico, destinate alle più importanti esposizioni internazionali, immancabilmente poi presentate sulle riviste di settore più prestigiose. L’azienda è inoltre impegnata in un’attiva collaborazione tecnica con i Team facenti parte delle più importanti competizioni di massimo livello come Moto GP e mondiali Superbike e Supersport. Da questa collaborazione e dal lavoro di tutto il proprio staff nascono le idee nuove che portano ad identificare la Valter Moto Components Azienda Leader di settore.
Borile Motociclette Una storia, quella delle motociclette Borile, che ha origini lontane e che prende vita nel 1988 in una piccola bottega artigiana a Vo’ Euganeo, nei pressi di Padova, dalla grande passione di Umberto Borile, storico fondatore della Borile Motorcycles. Dalla fine del 2010, il genio creativo di Umberto si arricchisce delle competenze manageriali della famiglia Bassi. Alla guida della società, in prima persona Umberto Borile nel ruolo di Presidente e Alberto Bassi nel ruolo di Amministratore delegato.

Borile Motociclette, assieme a Sciallino Yacht www.sciallino.it e Sartoria Acquadimare www.sartoriadimilano.it, conferma l’impegno della famiglia Bassi di proporre la qualità manifatturiera italiana a target pregiati con cui ha nel tempo stretto un rapporto di grande fiducia e passione. Marchi distintivi, con grande reputazione e prodotti eccellenti, sono la caratteristica delle aziende su cui siamo impegnati imprenditorialmente.

Della stessa holding fa parte la partecipazione in BacktoWork24 www.backtowork.ilsole24ore.com, società creata da Carlo Bassi e ora acquisita dal Gruppo 24 Ore, la cui missione è accompagnare manager, dirigenti e professionisti disposti ad investire capitali propri ed esperienza, per diventare soci e partner di piccole imprese che cercano competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e soluzioni per accedere alle risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo. Il Gruppo 24 Ore ha acquisito il portale www.backtowork.ilsole24ore.com, con l’intento di farne un progetto strategico dedicato al supporto alle imprese e ai lavoratori maturi messi in difficoltà dalla crisi.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK