Grosseto: Ancora uno straordinario successo per gli scacchi grossetani: dopo la promozione nella serie A1 della squadra, addirittura un campione italiano!
	Leonardo Russo, 10 anni e mezzo, ha vinto domenica il torneo di categoria a Courmayeur, dopo una battaglia durata una settimana.
	Con ben 7 vittorie e 3 pareggi, Leonardo ha battuto tutta la concorrenza, ben 94 avversari, dal Piemonte alla Sicilia.
	Insieme al Commissario Tecnico regionale e suo maestro Maurizio Caposciutti, che insieme ai genitori l'ha seguito in Valle d'Aosta, ora Leonardo potrà partecipare al Campionato Europeo in Montenegro, inviato dalla Federazione Scacchistica Italiana. Apprezzamenti da tutti i tecnici federali presenti a Cormayeur per il gioco espresso dal talento maremmano.
	Battere la concorrenza agguerrita di tutte le migliori Scuole di scacchi d'Italia nell'appuntamento più importante dell'anno è una vera impresa sportiva, basti pensare
	che uno dei candidati ai primi posti (il lombardo Lunghi, già Campione italiano under 8) dell'under 10 aveva ben 3 allenatori!
	Leonardo però è andato oltre, con la sua naturale forza, concentrazione e spensieratezza a metà torneo era già il beniamino di tecnici e persino dei bravissimi arbitri provenienti
	da tutta Italia.
	La vittoria raggiunta all'ultima mossa dell'ultima partita è stata forse ancora più bella ed emozionante.
	
	Scacchi Grosseto1079
