Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

9 bambini bielorussi ospiti a Grosseto

Redazione
Condividi su:

GrossetoOspiti dell’Associazione Volontari per l’infanzia di Grosseto, anche quest’anno 9 bambini bielorussi di età compresa fra 7 e 10 anni stanno trascorrendo una periodo di risanamento a Marina di Grosseto.

I ragazzi, arrivati il 30 maggio, ripartiranno il 30 giugno dopo un soggiorno trascorso fra mare, escursioni e giochi e conoscenza di nuovi amici.
Ma soprattutto dopo essere stati sottoposti ad accurati esami medici con particolare riferimento alla presenza di patologie a carico della tiroide.
Nonostante siano trascorsi 27 anni dal disastro nucleare di Cernobyl, infatti, gli effetti della contaminazione radioattiva continuano ancora a produrre conseguenze nefaste sulla salute della popolazione che vive nelle zone contaminate.
Per questo motivo l’associazione ritiene ancora attuale ed utile il ripetersi, per il 14 anno consecutivo, di questo progetto di ospitalità ad integrazione e supporto dei progetti realizzati in Bielorussia e rivolti a un infanzia disagiata che piu’ soffre della precaria situazione sanitaria, economica e sociale del loro Paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook