Grosseto: L’Associazione Colli e Laguna di Orbetello invita tutti i Comitati, i Circoli Culturali e le Associazioni cittadine culturali, di volontariato e di categoria, e la cittadinanza tutta al Convegno che si terrà Sabato 6 Luglio alle ore 17 nella sala Giovanni Paolo II(Auditorium del Frontone) di Orbetello sul tema 'Autostrada Tirrenica: LE MOLTE RAGIONI DEL NO '
Recentemente sui media alcuni comitati hanno valutato questo progetto della Tirrenica in modo favorevole, dichiarandolo impropriamente condiviso da tutti.
Da più parti è stata sentita quindi la necessità di riunire in un evento le associazioni e i comitati che, ognuno nella propria specificità e in piena autonomia, sottolineano le criticità di questa autostrada, in generale oppure nel proprio territorio.
Alla presenza della Rai e di giornalisti di calibro nazionale, il dibattito si svolgerà alla luce di alcune relazioni iniziali di natura tecnica o giuridica.
In questo frangente sarà fondamentale l'arricchimento del dibattito da parte di tutti coloro che vivono e lavorano o semplicemente apprezzano il nostro territorio.
L'Ass. Colli e Laguna ribadirà ancora una volta che questo territorio, per ragioni ambientali, paesaggistiche e socio-economiche, non può sostenere né un tracciato autostradale, né una messa in sicurezza dell'Aurelia realizzata a tipologia autostradale.
Fiduciosi in una vostra numerosa presenza vi inviamo i nostri più
cordiali
saluti
Associazione Colli e Laguna di Orbetello

