Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Luca Minucci, Fratelli d'talia: "Finanziare l'istruzione rappresenta il miglior mezzo per la crescita della società"

"Fondamentale un fondo di sostegno alle famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’Università"

Condividi su:

ORBETELLO - "Preso atto che uno dei cavalli di battaglia in campagna elettorale dell’attuale amministrazione di centrosinistra è stata la valorizzazione della cultura, considerato anche che nell’anno in corso, il 2014, l’amministrazione comunale di Orbetello ha sostenuto spese per iniziative culturali cosiddette spendibili e discrezionali  per circa 180 mila  Euro, ci chiediamo come questi fondi siano stati impiegati.

Crediamo che la valorizzazione della cultura debba essere un mezzo di crescita della società civile. Secondo noi è proprio nella cultura, intesa come conoscenza, educazione e anche bellezza, che risiede la nostra identità.

Pertanto, pensiamo che sia utile specialmente in una situazione economica di difficoltà come quella attuale, la Creazione di un fondo di sostegno alle famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’Università. 
Perché oltre a quanto previsto dal  DL n° 104 del 12 settembre 2013, tramite al quale attraverso il Decreto della Regione Toscana n. 3666 del 21/08/2014, vengono disposti nel nostro comune per il diritto allo studio circa 12. 900 Euro . Di prevedere un’ulteriore e mirato aiuto,  atto ad alleviare le gravose spese che le famiglie si trovano ad affrontare per garantire il futuro dei propri figli, specialmente durante il percorso universitario.

Fondo che potrebbe andare a ricoprire in parte, oltre alle spese di trasporto, quelle dell’acquisto dei libri di testo e del sostenimento delle tasse d’iscrizione.

Come Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale così come già avvenuto in altri comuni, ad esempio Follonica, chiediamo che la nostra richiesta venga seriamente presa in considerazione e che la politica si dimostri lungimirante per una volta, investendo seriamente sulla formazione dei giovani e favorendo il proseguimento del percorso scolastico, anche a coloro che si trovano in condizioni economiche svantaggiate."

 


Luca Minucci
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Orbetello

Condividi su:

Seguici su Facebook