Workshop gratuito alla Camera di commercio di Grosseto

"Riorganizzare l'azienda con il lean thinking: eliminare gli sprechi, ottimizzare la produttività e migliorare le performance aziendali"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - La Camera di commercio informa che nel pomeriggio di Martedì 2 dicembre 2014, con inizio alle 14.45, si svolgerà uno workshop dedicato alle aziende sul tema del “lean thinking”, metodologia innovativa di gestione aziendale orientata a ridurre gli sprechi (e costi), aumentando la produttività per essere più competitivi. La filosofia che sta alla base del lean thinking può essere tradotta con "fare di più con meno". Può essere applicata a tutti i tipi di azienda, da quelle di produzione a quelle di servizi senza nessuna distinzione di dimensione.

Durante il workshop, estremamente interattivo, verranno riportate le esperienze di alcune aziende che hanno avviato un percorso di riorganizzazione con lo scopo di fornire ai partecipanti un’introduzione ai principi e alle tecniche del lean thinking, ma soprattutto di far comprendere come un approccio, centrato sulla soddisfazione del cliente, possa rappresentare una grande opportunità di cambiamento.


Interverranno:

Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto

Alessandro Bacci, Partner Telos Consulting, Docente a contratto di Economia

ed organizzazione aziendale

Laura Santoni, Telos Consulting

Caterina Bianciardi, ufficio Lean AOUS

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK