Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Comune di Massa Marittima diventa sempre più “social” e promuove l’inaugurazione del nuovo tendone nel Parco di Poggio

Contest fotografico e mostra fotografica per l'inaugurazione del nuovo tendone negli impianti sportivi di Massa Marittima

Condividi su:

GROSSETO - Nel territorio di Massa Marittima, così come in tutta la provincia di Grosseto, infatti, sport vuol dire verde e verde vuol dire sport. Mountain bike, trekking, ciclismo, equitazione... Lo sport all'aria aperta è molto praticato, da ogni fascia di età ed in ogni periodo dell'anno.

Verde è anche il nuovo tendone realizzato dall'Amministrazione Comunale presso gli impianti sportivi cittadini, anch'essi immersi nel verde degli alberi del Parco di Poggio. Verde è dunque la nuova “casa” di sport quali il pattinaggio, il karate e di una attività tutta particolare e massetana, ovvero degli allenamenti degli sbandieratori che si preparano per le due edizioni annuali del Balestro del Girifalco. Ecco dunque che il nuovo tendone si configura come il simbolo perfetto del rapporto tra sport e territorio, dei valori positivi che questo rapporto rappresenta: non solo il benessere e la salute fisica, ma anche la socialità, la condivisione, non solo dei momenti ma anche degli spazi e dell'intero mondo circostante, ovvero dell'ambiente e della natura. E la sua inaugurazione diventa anch'essa un momento di condivisione e di partecipazione, nel quale riscoprire le attività sportive del territorio comunale, ma anche le bellezze naturali che ci circondano.

Il Comune di Massa Marittima, in collaborazione con Instagramers Grosseto e con il Toscana Foto Festival organizza dunque un concorso fotografico sul tema “Verde di sport”, tramite il quale una giuria selezionerà le 30 foto migliori, che saranno esposte in una mostra fotografica che sarà allestita proprio sotto il tendone di Poggio in concomitanza con l'inaugurazione dello stesso, il 13 dicembre 2014 alle ore 15.30. Il concorso si svolge su Instagram, è gratuito ed aperto a tutti, senza alcuna limitazione di età, provenienza o esperienza. Scopo del concorso e della mostra è avvicinare i cittadini, ed in particolar modo i giovani ai valori “verdi” dello sport (si ricorda che in Italia Instagram conta 4 milioni di utenti registrati, con prevalenza della fascia di età 18-24), all'attenzione per il territorio e per le strutture sportive realizzate dall'amministrazione comunale, come spazi di socialità, condivisione ed anche (ri)scoperta dell'ambiente circostante, oltre che realizzare un evento collettivo che coinvolga partecipanti da tutta Italia e richiami l'attenzione sulle tematiche del concorso e sulla città di Massa Marittima.

Instagramers Grosseto è la community locale di Igersitalia, la community italiana degli appassionati di Instagram, finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography ed alla promozione del territorio per mezzo di iniziative, eventi di socializzazione ed attività fotografiche di gruppo, quali meeting (Instameet), visite (Instawalk/tour) e concorsi fotografici (challenge) che possono poi dar luogo a mostre fotografiche, diffusi attraverso le community locali, un sito web ed i canali ufficiali sui principali social network.

REGOLAMENTO:

“Lo sport all'aria aperta non è soltanto un momento di benessere e divertimento, è anche l’occasione per riscoprire le bellezze naturali che ci circondano ogni giorno. Il nuovo tendone realizzato negli impianti sportivi di Massa Marittima è il simbolo perfetto del rapporto tra sport e territorio e dei valori positivi che rappresenta: salute fisica, ma anche socialità e condivisione di spazi e momenti. Immerso nel verde del Parco di Poggio è la nuova “casa” di vari sport e di una attività tutta massetana: gli allenamenti degli sbandieratori che si preparano per il Balestro del Girifalco. Se anche per te verde vuol dire sport e sport vuol dire verde, partecipa al contest organizzato da Instagramers Grosseto e dal Comune di Massa Marittima in collaborazione con Toscana Foto Festival e potrai contribuire ad abbellire gli impianti sportivi cittadini.

Dal 1 al 27 novembre scatta una foto che racconti i tuoi momenti “verdi di sport” e condividila su Instagram, usando gli hashtag #verdedisport e #igersgrosseto. Le foto più belle saranno selezionate da una giuria e faranno parte della mostra “Verde di sport”, allestita all’interno del nuovo tendone di Massa Marittima (GR), in occasione della sua inaugurazione il 13 dicembre 2014, ore 15:30.”

Condividi su:

Seguici su Facebook