Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa della Toscana: eventi dal 28 al 30 novembre

Secondo fine settimana con la Festa della Toscana 2014 ha per tema “Guardare oltre... I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo”

Condividi su:

FOLLONICA - Dopo l’inaugurazione della Festa della Toscana 2014 sabato 15 novembre, ci apprestiamo agli ultimi eventi del 2014, che la Presidenza del Consiglio ha organizzato per la città del golfo.

Venerdì 28 novembre al Casello idraulico, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro "Figlie dell'Iran”. Interverrà l'autore Reza Olia, accanto ai moderatori Sandro Sabatini (autore della prefazione) e l'editore Giulia Norcini.

Seguirà, alle ore 21.15 al Magma, il Concerto e-reading "In cammino. Il viaggio" con la Scatola Sonora del maestro Roberto Garosi.

Sabato 29 novembre al Giardino Casello Idraulico alle ore 17.00, l’Amministrazione insieme all’associazione Bar “Daniele Barnini” presenta "PasciaDay", serata musicale per ricordare l'amico Gianni Montagnani: parteciperanno Stefano Scalzi, Stefano "Cocco" Cantini e molti musicisti storici di Follonica.

E per finire, Domenica 30 novembre, alle ore 16.00 nella Sala Monsignor Santucci in via Madre Teresa di Calcutta, si terrà il Consiglio Comunale Solenne, con la partecipazione della Filarmonica "G.Puccini", il "Coro Goitre", il "Leopoldo Gospel Choir” e l’Associazione Follos. Durante il Consiglio comunale, saranno proiettate le foto del concorso organizzato dal "Fotoclub follonica" sempre nell’ambito della Festa della Toscana; invece la mostra fotografica dei 10 vincitori sarà allestita presso Casa Azul, già dalle ore 19.15 di domenica.

"Vorrei ringraziare – dice il Presidente De Luca - oltre allo staff del Consiglio Comunale, tutte le associazioni culturali e locali follonichesi che hanno messo gratuitamente a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per la riuscita di questa festa. Sono una risorsa imprescindibile ed è grazie a loro che quest’anno Follonica ha avuto una festa così ricca e preziosa”

Condividi su:

Seguici su Facebook