Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica: al via gli esami di operatività in superficie di ricerca e soccorso persone disperse

Si svolgeranno nei giorni 29/30 novembre presso il comitato di Follonica della Croce rossa italiana, in collaborazione con il Comitato provinciale di Grosseto

Condividi su:

FOLLONICA - Nei giorni 29/30 novembre sono in programma presso il comitato di Follonica della Croce rossa italiana, in collaborazione con il Comitato provinciale di Grosseto, gli esami di operatività in superficie di ricerca e soccorso persone disperse. Parteciperanno anche le Unità Cinofile della Cri che rientrano nei soccorsi speciali dell'organizzazione. Le unità presenti saranno circa 25 provenienti da tutta la Toscana e dalla vicina Regione Abruzzo, un evento molto importante visto che dopo molti anni siamo riusciti a riportare questi esami anche in Toscana e soprattutto in Maremma.
L'evento è così articolato: nel giorno 29 novembre, dalla prima mattina inizieranno le prove di ricerca delle unità cinofile da esaminare presso i boschi di Montioni, le quali, superato il primo step di esame (la ricerca e soccorso della persona dispersa), potranno accedere al secondo step (obbedienza e palestra). Questa seconda fase si svolgerà la domenica mattina del 30 di novembre, alla fine della quale verrà confermata o meno l'operatività dell'unità cinofila, binomio inscindibile uomo-cane. In Provincia sono presenti unità cinofile per ricerca disperso della Cri sia presso il Comitato Provinciale di Grosseto, sia presso il Comitato Locale di Follonica.

Condividi su:

Seguici su Facebook