Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pallamano: fondamentale vittoria in trasferta per la Solari e Tecnologie Ambientali

La squadra maremmana si impone di misura per 28 a 27 a Bastia Umbra

Condividi su:

GROSSETO - La Solari e Tecnologie Ambientali conquista 3 punti fondamentali a Bastia Umbra battendo la squadra locale per 27 a 28. La partita è stata bella e di buon livello. I grossetani hanno avuto nella prima parte dell'incontro difficoltà a segnare grazie alla difesa arcigna e ben organizzata della capolista, che contrattaccava con ficcanti contropiedi portandosi in vantaggio per 6 a 2. Dopo il primo time-out chiesto dall'allenatore grossetano Malatino, i maremmani hanno incominciato ad avere equilibrio sia in attacco che in difesa raggiungendo gli avversari sull'11 pari. Nel secondo tempo la Solari, grazie a una difesa aggressiva e a una maggiore velocità, si è portata in vantaggio di 2 goal a 50 secondi dalla fine. Nonostante la reazione rabbiosa del Bastia, che si è avvicinata di una lunghezza di distanza, la squadra Grossetana ha ben gestito il vantaggio grazie ad un Coppi ben attento in regia, vincendo la partita meritatamente.

Brutto episodio a fine partita; c'è stata infatti l'invasione di campo da parte di alcuni sostenitori locali che insieme a qulche giocatore dell'ex capolista hanno contestato gli arbitri e il Tecnico della Solari.

Nota positiva è stato il rientro, dopo un lungo periodo di assenza per motivi di studio, di Andrea Nardini, che con i suoi 6 goal è stato l'artefice di qesta importantissima vittoria.Tutta la squadra ha dimostrato di avere avuto un grande miglioramento sulla tenuta mentale e sull'intensità del gioco, visto l'ambiente rovente in cui si è disputata la partita.

Tabellino Gara: Marco Coppi 4, Andrea Nardini 6, Lorenzo Quinati 4, Andrea Raia, Matteo Bacciarelli 1, Matteo De Florio 3, Roberto Rocchi 4, Riccardo Rossi 4, Nicola Sbardellati 2, Lorenzo Bacci, Lorenzo Peronaci. All. Vincenzo Malatino

Condividi su:

Seguici su Facebook