Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IMU sui terreni agricoli, una iattura per tutti gli agricoltori, non solo per quelli iscritti al PD

Intervento del consigliere di Fratelli d'Italia di Orbetello Luca Minucci

Condividi su:

ORBETELLO - "Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale esprime tutta la sua profonda contrarietà al provvedimento del governo Renzi che estende il pagamento dell’IMU sui terreni agricoli. Riteniamo sbagliato questo indirizzo, che va a colpire un settore già vessato e profondamente penalizzato non solo dal governo nazionale ma anche dalle politiche europee.

Questo avrà enormi ripercussioni sul settore agricolo, che in molte zone deve far fronte ai danni del maltempo e con ciò vedrebbe l’aggravarsi della situazione.

Quello che però ci colpisce, e ci indigna in maniera profonda è quanto dichiarato dal PD locale dove in una nota riportava: “Il Pd di Albinia chiede ai vertici nazionali ed ai parlamentari, come l’onorevole Luca Sani, di battersi per i diritti degli agricoltori perché lo zoccolo duro di tutti i tesserati, in una zona come la nostra, è composta proprio dai proprietari di terreni agricoli.”

Vogliamo ricordare al PD, partito di governo non solo locale, ma anche provinciale, regionale e nazionale, che i loro sciagurati provvedimenti si riflettono su tutti i cittadini e non solo sui loro iscritti. E’ veramente grave e inopportuno, oltre al rasentare il ridicolo, leggere dichiarazioni del genere.

I ministri PD continuano a considerare i cittadini e le imprese come bancomat; noi ci opporremo in tutte le sedi a questo e a tutti gli altri provvedimenti che questi sciagurati governi stanno a tutti i livelli amministrativi danneggiando l’economia non solo locale ma anche nazionale.

Se il PD locale promette una finta battaglia per i suoi iscritti, noi la battaglia la faremo per tutti anche per gli iscritti agli altri partiti".

Condividi su:

Seguici su Facebook