Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: inaugurazione dell'Industry Café 7e17

Un esempio di imprenditoria giovanile in Maremma

Condividi su:

GROSSETO - C’è stata un’affluenza continua giovedì sera all’Industry Café in Viale Europa 27 a Grosseto, che dalle 18 ha aperto le porte ai grossetani. Arredato in stile industriale, il locale è aperto dalle 06.00 alle 24.00. E’ possibile fare colazione, pranzo, aperitivo con musica e, su prenotazione, anche la cena.

In un momento di difficoltà economica come quello in cui ci troviamo oggi, l’Industry Café spicca come esempio di imprenditorialità giovanile: Riccardo Bernardini (33 anni) e Nicola Giannini (30 anni) hanno deciso di rischiare e di intraprendere un nuovo progetto che crei lavoro sul territorio, oltre a loro infatti, lavoreranno nel locale anche una cuoca, un barman e un altro barman per le serate di maggiore affluenza, tutti rigorosamente sotto i 40 anni.

Bernardini e Nicola commentano così la loro nuova avventura: “E’ stato davvero difficile capire come gestire la burocrazia che c’è dietro l’apertura di un bar ma alla fine ce l’abbiamo fatta. L’importante secondo noi è credere in noi stessi, nelle nostre idee e nel nostro potenziale, anche se le difficoltà sono tante: da parte nostra ci sarà sempre l’impegno per rendere l’Industry Café accogliente e adatto a tante tipologie di pubblico. Ringraziamo i tanti amici che ieri sera hanno partecipato all’evento inaugurale e che si sono divertiti insieme a noi.

Per il weekend sono previsti altri eventi musicali con i Killing Mid Side (sabato 6 dicembre) e con Kelemitec (domenica 7 dicembre).

Condividi su:

Seguici su Facebook