Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

No all'introduzione dell'Imu per i terreni agricoli

Intervento del gruppo consiliare Viva Magliano Viva contro il provvedimento del governo.

Condividi su:

MAGLIANO - "Il Gruppo Viva Magliano Viva appoggia l'iniziativa lanciata da alcuni sindaci della Maremma, dall'azione delle rappresentanze degli agricoltori e da una parte dell'opposizione in Parlamento (SEL), che hanno votato contro un provvedimento ingiusto che va a colpire tutti gli imprenditori agricoli, piccoli e grandi, che come noto sono in grande difficoltà, grazie alle scelte sull'agricoltura fatte negli ultimi anni.

Una vera e propria stangata sulla nostra agricoltura, che rischia di mettere in ginocchio la Maremma, già devastata dalle alluvioni.

In merito al presunto ritiro del provvedimento Imu per gli agricoltori dei comuni alluvionati, annunciato negli ultimi giorni, vorremmo chiarire che, se mai ci sarà, non si tratta di ritiro, ma bensì di rinvio, come se tra qualche mese le condizioni economiche dell'agricoltura cambiassero. Ricordiamo infatti che, fino ad oggi, agli alluvionati sono stati concessi solo rinvii e mai esenzioni dalle tasse: non ci sembra una soluzione per chi faticosamente tenta di rialzare la testa, per cui chiediamo l'esonero, una tantum, dalle tasse almeno per coloro che hanno avuto danni diretti dall'alluvione."

Condividi su:

Seguici su Facebook