Follonica: Teatro e danza con le masterclass di SpazioArte

Tre date a dicembre per gli appuntamenti artistici nel golfo

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - Dopo il pomeriggio dei bambini tenuto domenica scorsa, che ha fatto registrare il tutto esaurito, il centro SpazioArte Follonica continua i suoi appuntamenti del mese con le masterclass dedicate al teatro e alla danza, per scoprire le molteplici espressioni delle arti e mettere alla prova la propria personalità grazie all'esperienza dei relatori.

Si parte sabato 13 e domenica 14 con la masterclass di teatro a cura di Duccio Barlucchi, attore, regista e direttore artistico del Teatro D'Almaviva di Firenze, che in un viaggio composto di tre tappe farà scoprire le radici del teatro e i fondamenti dell'azione scenica, formati dall'improvvisazione, dal monologo e dal dialogo. Una “full immersion” nel mondo teatrale per far scoprire le potenzialità interpretative del singolo, anche solo allo scopo di valorizzarsi e prendersi cura di sé stessi. Il primo dei tre workshop si svolgerà il prossimo fine settimana, mentre i prossimi avverranno nei mesi di febbraio e aprile del prossimo anno, e si intitolerà “Improvvisamente – creatività, attenzione, presenza nel qui e ora” con svolgimento il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 17 con al centro l'improvvisazione, strumento ideale per scoprire la propria originalità e forza espressiva nonché atto a risvegliare il proprio lato fantasioso e la rigenerazione delle prerogative personali sotto l'occhio e la guida di Duccio Barlucchi, docente con alle spalle una lunga carriera nel palcoscenico italiano e internazionale. La quota di partecipazione alla masterclass sarà di 50 euro per tutto il fine settimana.

Per la danza l'appuntamento è invece per la mattina di domenica 21 dicembre dalle 10,30 alle 13,30 insieme a Daniela Borghini, ballerina, coreografa e fondatrice della scuola professionale per danzatori “DM Ballett”, con la quale sarà possibile intraprendere un percorso sulla danza contemporanea e approfondire sia la tecnica che la coreografia per la propria formazione. La partecipazione alla masterclass è a numero chiuso con prenotazione entro giovedì 18 dicembre e il costo di 35 euro.

Per accedere alle masterclass sarà necessaria anche la tessera associativa: è possibile sottoscrivere quella di socio ordinario, da 20 euro che dà diritto ad accedere a tutte le iniziative di SpazioArte, oppure quella di socio ospite, del costo di 1 euro e che garantisce l'accesso solo a determinate iniziative del centro.

Gli appuntamenti si svolgeranno nei locali di SpazioArte alla Zona Industriale in via dell'Industria 867, dove è possibile anche rivolgersi per informazioni e prenotazioni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30 o telefonando allo 0566 56241 al solito orario o in alternativa al 346 6430567. Il centro SpazioArte Follonica aspetta tutti con i suoi seminari di teatro e danza per mettere alla prova nonché dare attenzione all'espressione e creatività che è insita nel proprio spazio e che così ha occasione di uscire e valorizzarsi, anche per un benessere interiore.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK