GROSSETO - "Un baule, un chitarrista e una cantattrice…”, così si presentano i due affiatatissimi artisti maremmani, una di Follonica e uno di Valpiana, che ci portano uno spettacolo che ben si inserisce nella dimensione del teatro-canzone, ma sicuramente la contamina, la espande, la possiede a tutto tondo.
"Stilelibero" è un dialogo ora divertente ora struggente – talvolta imprevedibile - fra due musicisti poliedrici ed affiatati, che conduce lo spettatore in un viaggio fra canzoni e teatro, in cui il gioco e musica di qualità si fondono e si intrecciano, e dove l’arte viene espressa valorizzata riscoperta nella sua multiforme varietà. In "Stilelibero" si alternano ed intersecano generi musicali diversissimi fra loro, che nell’interpretazione libera acquistano nuova luce ed inaspettati riflessi: dalla musica classica alla canzone d’autore, dal musical al brano pop, dalla canzone anni ’30 al fado portoghese, dal cabaret alla musica da film, dallo standard jazz al teatro canzone. Una canzone che è anche una poesia - e una summa della vita - collega inaspettatamente tutti i brani.
"Stilelibero": gusto per il gioco, amore per la libera interpretazione e continuo interplay fra voce e chitarra, per il piacere ed il divertimento degli ascoltatori…e degli esecutori.
Informazioni: www.teatrostudio.it - teatrostudio@gmail.com - si consiglia prenotare al 392.0686787
Ingresso: 8,00 €, riduzioni per le famiglie