Grosseto: "Camminare sulle Mura"

Dopo i ripetuti annullamenti per pioggia, si è svolta la 6° Camminata sulle Mura, organizzata da Dritti alla Meta in collaborazione con il Comune di Grosseto e la UISP

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Dopo i ripetuti annullamenti per pioggia, si è svolta la 6° Camminata sulle Mura, organizzata da "Dritti alla Meta" in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Uisp.

I partecipanti, guidati da volontari della Uisp, sono stati 21. Giornata splendida con cielo limpido e aria pungente.

La Camminata si è svolta da Piazza Dante passando per corso Carducci e salendo sulle Mura all’altezza del Teatro degli Industri, percorrendo le mura per 3 km in senso antiorario si è arrivati al Bastione Garibaldi. Qui c’era Andrea, il Direttore dell’Eden Club, che ha fatto visitare la struttura restaurata e ha illustrato il programma delle attività. L’idea di ristrutturare gli interni, riportando sulle pareti i colori della Maremma, è stata una bella idea.

Il prossimo appuntamento per la 7° camminata è per giovedì 18 dicembre, con l'appuntamento fissato in Piazza Dante alle orre 15,15 per il ritrovo e la partenza. L'invito è esteso a chiunque voglia partecipare.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook: cammina sulle mura di Grosseto.

Di volta in volta verranno prese le presenze per fare una classifica, che tiene conto del numero di volte che ognuno ha partecipato. Ai primi 3 classificati sarà riconosciuto un premio culturale e un diploma “Amo le Mura“ (sono riportati i primi 10 tenendo conto anche delle parità di presenze).

Classifica:

Isa 5

Monica 5

Corrado 5

Giovanna 5

Franco L. 5

Rina 5

Cesare 4

Marta 4

Idiana 4

Maria Cristina 3

Maria Grazia 3

Anna 3

Maria Rosaria 3

Alfa 3

Barbara 3

Manfred 3

Milva 3

Rina 3

Daniela 3

Francesco 3

Vania 3

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK