GROSSETO - Dopo i ripetuti annullamenti per pioggia, si è svolta la 6° Camminata sulle Mura, organizzata da "Dritti alla Meta" in collaborazione con il Comune di Grosseto e la Uisp.
I partecipanti, guidati da volontari della Uisp, sono stati 21. Giornata splendida con cielo limpido e aria pungente.
La Camminata si è svolta da Piazza Dante passando per corso Carducci e salendo sulle Mura all’altezza del Teatro degli Industri, percorrendo le mura per 3 km in senso antiorario si è arrivati al Bastione Garibaldi. Qui c’era Andrea, il Direttore dell’Eden Club, che ha fatto visitare la struttura restaurata e ha illustrato il programma delle attività . L’idea di ristrutturare gli interni, riportando sulle pareti i colori della Maremma, è stata una bella idea.
Il prossimo appuntamento per la 7° camminata è per giovedì 18 dicembre, con l'appuntamento fissato in Piazza Dante alle orre 15,15 per il ritrovo e la partenza. L'invito è esteso a chiunque voglia partecipare.
Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook: cammina sulle mura di Grosseto.
Di volta in volta verranno prese le presenze per fare una classifica, che tiene conto del numero di volte che ognuno ha partecipato. Ai primi 3 classificati sarà riconosciuto un premio culturale e un diploma “Amo le Mura“ (sono riportati i primi 10 tenendo conto anche delle parità di presenze).
Classifica:
Isa 5
Monica 5
Corrado 5
Giovanna 5
Franco L. 5
Rina 5
Cesare 4
Marta 4
Idiana 4
Maria Cristina 3
Maria Grazia 3
Anna 3
Maria Rosaria 3
Alfa 3
Barbara 3
Manfred 3
Milva 3
Rina 3
Daniela 3
Francesco 3
Vania 3