Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: Dj Energy vince il contest dell’Eden Disco Club

Barbieri: “Riproporremo la sfida allargandola ad altri appassionati delle province vicine”

Condividi su:

GROSSETO - È il capalbiese Igor Cotardo, in arte “dj Energy”, il vincitore del contest andato in scena domenica scorsa all’Eden Disco Club. Una competizione che ha visto sfilare alla consolle a colpi di musica ben 8 artisti maremmani. Secondo classificato, per una manciata di voti, il grossetano Marco B dj. Terzo il santostefanese dj Costa.

A decretare il podio, un mix tra i voti espressi dalla giuria tecnica presieduta da Gian Luca Ghezzi (che ha valutato anche gusto e personalità dell’esibizione) e il web. Oltre 400 i voti piovuti sul profilo Facebook Sala Eden Disco Club tra domenica notte e mercoledì 17. Di questi, ben 184 sono stati per Energy che sarà dunque il dj del Christmas night end of school del 23 dicembre. Potrà esibirsi accanto a dei mostri sacri come Gemitaiz & MadMan.
Dj Marco B, secondo classificato sia nella classifica popolare che in quella tecnica, firmerà invece un accordo per lavorare come dj resident in un evento della domenica, accanto a un super ospite.
Per dj Costa, infine, l’essere risultato il più gradito alla giuria tecnica non è bastato: per lui rimangono comunque aperte le porte come dj resident in un pomeriggio dell’Eden Guys.
“Abbiamo voluto -  spiega il manager del locale, Claudio Barbieri - dare la possibilità a ragazzi del territorio di confrontarsi, esprimere la propria passione, il proprio talento. La propria voglia di vivere e far vivere il divertimento in modo sano”.
Ma non finisce qui. Sì, perché i vertici dell’Eden Disco Club hanno deciso di rilanciare e presto potrebbero spuntare interessanti novità. “Non abbiamo intenzione di fermarci. L’idea è quella di riproporre la sfida durante i primi mesi del 2015, magari provando ad allargare le iscrizioni anche alle province vicine”.
Sullo sfondo emerge la centralità di Grosseto, capoluogo che si va confermando sempre più nodo della buona musica dal vivo e del divertimento pulito.
L’annuncio dei risultati del dj contest arriva a un mese dalla riapertura dello storico locale sulle Mura medicee. Ed è, dunque, anche l’occasione per fare un bilancio di queste prime settimane di lavoro. “La nostra sfida – prosegue Barbieri – è migliorarci giorno per giorno. L’aver portato migliaia di toscani all’Eden Disco Club e l’aver dato loro la possibilità di vivere il monumento simbolo di questa terra per noi è il massimo. La sala, ora, è restituita al ruolo che le compete, quello di punto cardine nel cuore dei grossetani”.

Condividi su:

Seguici su Facebook