Esordio più che positivo per il gruppo Skeep

| di Ufficio stampa Skeep
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grosseto: Nella serata di Mercoledì 10 Luglio il Centro Storico di Grosseto è stato illuminato dalla "Staffetta di Canapone", un evento che ha visto la partecipazione di bambini e diversamente abili.

Lungo Corso Carducci è stato allestito un percorso in cui si sono messi in gioco bambini e ragazzi in carrozzina accompagnati da atleti, mostrando grande entusiasmo e voglia di vivere.
Al termine della manifestazione, i ragazzi sono stati premiati da Paolo Borghi, Vicesindaco ed Assessore allo sport del Comune di Grosseto.
La "Staffetta del Canapone", evento sportivo clou dell'Estate, si annunciava alla vigilia in tutta la sua importanza, ma un ulteriore tocco di “magia” è stato dato dagli atleti disabili che, insieme ai volontari SKEEP, hanno preso parte alla Gara Promozionale sulla distanza dei 200 metri, incantando la folla che si e' stretta intorno a questi “Atleti speciali”.
“I riscontri che stiamo ottenendo - racconta il Presidente Cristiana Artuso - sono molto incoraggianti ed il calore e la partecipazione dei volontari della nostra associazione SKEEP ci dicono che stiamo percorrendo la direzione giusta. Insieme al comitato abbiamo a cuore un grande progetto e, con un po' di supporto, potremmo realizzare nei prossimi mesi qualcosa di nuovo, inedito per la città di Grosseto.
“La gara che ho visto ieri – prosegue Cristiana Artuso - è la più bella che abbia mai visto e ringrazio per questo la responsabile nelle scuole per la disabilità, Sonia Bonari, che sta collaborando attivamente e ha contribuito a disegnare questo incantevole evento. Inoltre, voglio ringraziare i 15 atleti speciali (Ruben Pacchiano, Giulia Potini, Alessandro Cinelli, Federico Scandroglio, Gaia Puleo, Giulia Guidi, Nicola Grasso, Nicola Troncon, Luigi Orefice, Andrea Giorgi, Leonardo Giovacchini, Alessandro Magnani, Nicole Legaluppi e Dario Del Segato), le loro famiglie ed i Trenta Skeeper presenti che si sono messi al servizio dell'evento. Sono molto orgogliosa di tutti loro".
L'associazione SKEEP, dopo il “battesimo” avvenuto nei giorni scorsi presso la sede di Castiglione della Pescaia in presenza dell'applaudito campione olimpico ed ex pilota di Formula Uno Alessandro Zanardi e del Sindaco Giancarlo Farnetani, in occasione della “Staffetta di Canapone” ha ricevuto un'altra piacevole sorpresa da parte della campionessa Giusy Versace, che si è intrattenuta con i volontari SKEEP per l'intera durata dell'evento  indossando la maglia ufficiale dell'associazione.

Maggiori informazioni sul bolg della SKEEP

 

Ufficio stampa Skeep

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK