Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto di Capodanno a Follonica: in sala tirreno con “Carinhoso, Jazz and Brazilian Songs”

Giovedì 1 gennaio alla sala Tirreno, alle ore 17.00, il Comune di Follonica presenta “Concerto di Capodanno”

Condividi su:

FOLLONICA - Giovedì 1 gennaio alla sala Tirreno, alle ore 17.00, il Comune di Follonica presenta “Concerto di Capodanno” - Carinhoso: Jazz and Brazilian Songs”, con Alessia Martegiani & Maurizio di Fulvio Trio.

Il Concerto ha un biglietto di Ingresso (7 euro) con  posto unico non numerato.
Le prenotazioni possono essere effettuate da domani, venerdì 19 dicembre, presso Proloco Follonica – Via Roma 0566.52012

Il concerto di Alessia Martegiani  con il trio di Maurizio Di Fulvio   presenta esecuzioni di rara bellezza, con un’interpretazione eclettica e pulsante di “jazz & pop songs” e allo stesso tempo elegante e trascinante attraverso il “choro brasileiro” e la “bossa-nova” di Tom Jobim e di altri autori brasiliani.
Il Maurizio Di Fulvio trio è gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Alessia Martegiani, cantante, ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao e divenendo presto una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale.
Maurizio Di Fulvio, uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale, ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Completano la formazione Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità, e il batterista/percussionista Giacomo Parone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook