Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Clorofilla film festival: gli appuntamenti del 2015

Tutti gli eventi organizzati a gennaio

Condividi su:

GROSSETO - Venerdì 2 gennaio dalle 17 (via dell'unione 36/a - grosseto)

Laboratorio di fischietti artistici  in terracotta a cura dell'associazione Briganti di Maremma, Mivà e Alcedo.
Il laboratorio avrà la durata di un'ora circa.
I fischietti saranno poi cotti il 6 gennaio in occasione della manifestazione Maremma che Befana in Piazza Indipendenza.
Costo 10 euro - iscrizioni al numero 333-4949539 (altre info in allegato)

Venerdì 2 gennaio ore 21.45 (Ex – piazza della Palma – Grosseto)
Concerto di Spumastella
CARLA BALDINI • ELENA BELLINI • ELISA PETRUCCI - PAOLO MARI (chitarra)
"Christmas Swing" è il concerto di Natale - back to the '40s - in puro stile SpumaStella: un tuffo a ritmo di swing nella prima parte del Novecento. Sulle orme dei grandi trii vocali - Trio Lescano, Andrews Sisters, Boswell Sisters, Chordettes - le SpumaStella reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni '30 ai '50: da "Il pinguino innamorato" a "Maramao perché sei morto", da "Mr Sandman" a "Java Jive". Il programma di "Christmas Swing" è ovviamente incentrato sui brani che da sempre sono la colonna sonora alle festività natalizie, a partire dalle più note carols ("Jingle bells", "Deck the Halls", "God rest ye merry Gentlemen"), ai classici "Let it Snow!" e "Blue Christmas", fino all'intramontabile "White Christmas".

Sabato 3 gennaio ore 18.00 (Chiesa dei Bigi - piazza Baccarini -Grosseto)
Per il ciclo COMETE Inaugurazione installazione site specific Un sasso nel mare di Luca Grechi
orari di apertura da domenica 4 gennaio a martedì 6 gennaio - ore 10/13, 17/20 - ingresso libero

Domenica 4 gennaio ore 18.30 (Spazio 72 – Circolo Arci Khorakhanè – via Ugo Bassi, 72 – Grosseto)
Monologo “Lapsus in fabula” – Teatro dello Sbaglio di e con Cosimo Postiglione

Martedì 6 gennaio dalle 16.00 (Centro Storico di Grosseto)
Maremma che befana! Canti popolari, giochi e tanto altro
A cura dell’Associazione Briganti di Maremma

Vi ricordiamo inoltre che la mostra “Borgo Tripoli. E la prima Grosseto fuori le mura” a cura dell’Archivio Foto Gori (sede del Fondo Gori – via Porciatti, 10) è aperta  fino a 21 marzo. Fino ad anno nuovo la mostra rimarrà aperta dal lunedì alla domenica con orario 11.00 - 13.00 e 15.00 - 20.00. Gli orari per il periodo successivo alle feste di Natale potranno subire variazioni.
Vi ricordo che è stato lanciato in questi giorni il concorso partecipa al concorso Borgo Tripoli ieri  & oggi su Instagram. Per partecipare è necessario visitare la mostra o il profilo instagram e scegliere un’immagine tra le 40 + 1 selezionate. Scattare una foto dello stesso punto della città e pubblicare la foto su instagram con l’hashtag #borgotripoligrosseto e il riferimento @archiviofotogori. Seguire archiviofotogori su Instagram e su facebook per vedere la tua foto pubblicata e partecipare al concorso. I vincitori riceveranno apparecchi e accessori GoPro e buoni acquisto di materiale fotografico. La mostra e il concorso sono realizzati in collaborazione con l’associazione Maremma Network.

Fino a sabato 3 gennaio alla Galleria Eventi (via Varese, 18 – Grosseto) mostra “La Madonna delle ciliegie” a cura del liceo artistico Polo Bianciardi
Orari mostra fino a sabato 3 gennaio 2015: tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 (la mostra rimarrà chiusa nei giorni 25-26-28-31 dicembre 2014 – 1° gennaio 2015)

Fino all’11 gennaio al Cassero Senese c’è FUORI – progetto per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della provincia di Grosseto (orario di apertura della Mostra coincide con quello del Cassero)

Condividi su:

Seguici su Facebook