Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Luca Agresti: "Emilio Bonifazi deve fornirci spiegazioni sullo stato attuale dell'Eden"

"La nuova gestione ha delle difficoltà: i cittadini meritano chiarimenti"

Condividi su:

GROSSETO - Il consigliere di Forza Italia Luca Agresti ha scritto una lettera aperta al primo cittadino di Grosseto, Emilio Bonifazi. Oggetto la sala Eden, "intorno alla quale – scrive Agresti - si coglie una grande attenzione dei media, un certo scetticismo tra i cittadini e i potenziali fruitori, ma soprattutto preoccupazione in Comune".

"A questo punto non sono più soltanto chiacchiere - prosegue la missiva - la nuova gestione ha delle oggettive difficoltà. Siccome il primo cittadino si spese in prima persona, a suo tempo, nel taglio del nastro, in attività di promozione e pubbliche relazioni a favore della sala Eden, dispensando il solito ottimismo, sarebbe opportuno che oggi ci spiegasse cosa sta accadendo, se ciò che viene scritto dai giornali è vero o verosimile".

"Già il fatto che l'amministrazione comunale – sono ancora parole di Agresti - sia costretta adesso a una mediazione (per il recupero crediti) tra i gestori della sala e le imprese grossetane che hanno compiuto i lavori e fornito i materiali, risulta infatti un'anomalia".

Agresti chiede al sindaco Bonifazi "di rendere noti alla città i dettagli dell'accordo tra il Comune e la società' che gestisce l'Eden, chiarendo quali strategie si intende perseguire qualora gli scenari tratteggiati fossero veri". "Siamo speranzosi – conclude Agresti - che tutto si  possa risolvere nel migliore dei modi. Nessuno infatti vorrebbe assistere all'ennesimo fallimento di questa amministrazione comunale".

Condividi su:

Seguici su Facebook